Pop Creative Services offre il potere delle donne al Museo Nazionale

L'agenzia zurighese Pop Creative Services ha realizzato una campagna per la mostra speciale "Donne.Diritti" del Museo Nazionale di Zurigo.

Per molto tempo le donne svizzere sono rimaste escluse dai diritti civili e politici. Il percorso che ha portato all'introduzione del suffragio femminile nel 1971 e dell'articolo sulla parità nel 1981 è stato accidentato e fortemente contestato. A 50 anni dall'introduzione del suffragio femminile, la mostra al Museo Nazionale fa luce sulla lotta per i diritti delle donne in Svizzera che dura da oltre 200 anni.

Il visual, realizzato da Pop Creative Services, è un tributo alla perseveranza e apre gli occhi sulla lunga lotta per l'uguaglianza dietro i corridori di paragrafo. La campagna è visibile su manifesti e annunci di stampa, oltre che su e-board e pannelli, banner e schermi. La mostra speciale al Landesmuseum di Zurigo durerà fino al 18 luglio.

Museo Statale - Donne.Diritti da Servizi creativi POP su Vimeo.


Responsabile del Landesmuseum di Zurigo: Andreas Spillmann (Direzione generale), Andrej Abplanalp (Responsabile marketing), Carole Neuenschwander (Responsabile marketing); Ideazione e creazione: Servizi creativi Pop. Progettazione del movimento: Florian Heger (Supermotional).

Altri articoli sull'argomento