Saluti amichevoli per la Basilese: l'ufficio domestico come think tank

La Basilese invita i dipendenti a partecipare al concorso di idee Kickbox e a sviluppare concetti innovativi per la casa e l'abitazione. L'agenzia zurighese Freundliche Grüsse ha creato la campagna per il Kickbox della Basilese con visioni colorate e umoristiche.

Perché non sfruttare il potenziale creativo dell'azienda e allo stesso tempo dare ai dipendenti la possibilità di superare se stessi? Con il programma Kickbox, la Basilese adotta ancora una volta un approccio insolito. In linea con gli ultimi mesi, in cui la maggior parte delle persone ha trascorso più tempo a casa, il concorso è intitolato "Home". Il concorso è alla ricerca di idee per offerte, servizi o invenzioni incentrate sulla proprietà, l'affitto e l'attività immobiliare.

"Imagine a Better Place" è il motto della campagna, che si riflette nel key visual illustrato: una testa in cui si svolge una moltitudine di idee. La realizzazione è arricchita da un film d'animazione stimolante che mostra invenzioni più o meno folli per la casa e il giardino. I temi affrontati sono l'home office, il fitness, l'energia, la sostenibilità, i servizi digitali e la proprietà della casa. Il filmato è narrato in modo fantasioso e motiva immediatamente gli spettatori a sviluppare le proprie idee.

La campagna è rivolta ai team della Basilese in Svizzera, Germania, Belgio e Lussemburgo e sarà realizzata in tedesco, francese, olandese, italiano e inglese. La Basilese utilizza i social media, le newsletter, gli invii fisici e la landing page.


Responsabile presso Baloise Holding: Katarina Miljkovic (Open Innovation Developer), Laura Seiler (Innovation Manager). Responsabile presso Cordiali saluti: Samuel Textor, Pascal Deville (Direzione creativa), Bernhard Brungs (Testo/Concetto), Maude Mahrer (Direzione artistica), Andrea Aegerter, Käthy Känzig (Consulenza). Produzione: Outfits.studio (film e key visual).

Altri articoli sull'argomento