Serviceplan Suisse scopre i microgreens per Mini nella giungla urbana

L'iniziativa internazionale #MiniVoices promuove idee che cambiano il mondo. Con Umami, Mini Switzerland ha trovato un partner di cooperazione molto speciale per la Svizzera. Serviceplan ha sviluppato un concetto di contenuto per l'applicazione.

L'azienda Umami imita la natura al quarto piano di un grattacielo di Zurigo in un ciclo ecologico e produce microgreens pieni di nutrienti e vitamine. Il team "Content & Corporate Communications" di Serviceplan Suisse ha sviluppato il concetto di contenuto per promuovere la cooperazione e ha prodotto tutti gli asset per uso nazionale e internazionale completamente in-house.

L'impegno di Mini per reinventare l'urbanità e migliorare la vita degli abitanti della città con la massima esperienza e il minimo ingombro va oltre la mobilità. Con la pretesa di cambiare positivamente lo spazio vitale urbano attraverso una cooperazione significativa. L'umami ne è un esempio. Alti standard di qualità, un nuovo pensiero innovativo e un focus sull'urbanità uniscono i valori del marchio della start-up di Zurigo e della Mini.

Per la realizzazione comunicativa, Serviceplan Suisse si è ispirata al ciclo ecologico per il concetto "The Umami Circle". Questo ha portato a risorse per tre fasi di comunicazione: La prima fase è un film principale di 90 secondi con tagli teaser per la pubblicità su Facebook e Instagram. Per la seconda fase, l'agenzia ha prodotto tre filmati di ritratto come palcoscenico per i fondatori di Umami, le loro motivazioni e i motivi. Tutti questi film saranno presentati insieme ad altre iniziative internazionali su Mini.ch/umami. Nella terza fase, la comunità Swiss Mini sarà coinvolta esclusivamente - con attività messe in scena in modo diverso per ogni canale su Facebook e Instagram.

 


Responsabile di Mini Svizzera e Umami: Adrian Kwasnitza (Head Marketing Mini), Alessia Pezzini (Specialist Events & Sponsoring Mini), Denis Weinberg, Manuel Vock, Robin Bertschinger e Luca Grandjean (Umami). Responsabile di Serviceplan Suisse: Tizian Lienhard (Art Direction), Lara Horisberger (Text), Laila Kalman (Social Media), Kurt Bösiger, Dominic Shota Schweingruber (Film Production and Motion Design), Thomas Lüber (Creative Director), Sidonie Bauer, Livia Küpfert (Consulting), Marcin Baba (Executive Creative Direction), Pam Hügli, Raul Serrat (Overall Responsibility).

(Visitato 373 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento