Komet ed Ewb sono "pronte" per Berna

Energie Wasser Bern Ewb fa per Berna molto più di quanto il suo nome suggerisca, ma purtroppo non tutti a Berna ne sono consapevoli. L'attuale prosecuzione della campagna del marchio Komet intende porre rimedio a questa situazione.

Komet und Ewb sind «parat» für Bern

L'anno scorso, Komet ha promosso la diversità dei suoi servizi infrastrutturali di Energie Wasser Bern con una serie di annunci online e con lo slogan - come potrebbe essere altrimenti - della Germania bernese "Aues für di. Aues für Bärn.", pubblicizzato individualmente. (Werbewoche.ch). Ora il posizionamento di Ewb come specialista dell'energia totale verrà rafforzato con un'unica pubblicità e un quiz.

Per una volta, l'agenzia non si concentra sui servizi in questione, ma su un vero dipendente della Ewb che, come John Rambo, si prepara per la sua missione e mette in valigia "tutti" gli strumenti necessari. Tuttavia, poiché uno spot di 25 o addirittura 15 secondi non è sufficiente a trasmettere le conoscenze desiderate agli abitanti di Berna, si conclude con l'invito a partecipare a un quiz sulla relativa landing page: "Sei pronto per il quiz di Ewb?".

Chiunque risponda correttamente alle domande del quiz sull'elettromobilità, sul teleriscaldamento e su altri servizi Ewb può vincere dei buoni spesa BernCity. Con questo modo giocoso di trasmettere le conoscenze, Komet spera di generare più traffico e più tempo di permanenza sulla landing page, ma anche tanta buona volontà nei confronti di Ewb. Dopotutto, nell'attuale situazione del coronavirus, il sostegno al settore del commercio al dettaglio in difficoltà è più che benvenuto - e non solo a Berna.

Responsabile presso Energie Wasser Bern: Raphael Bühler (responsabile della comunicazione di marketing), Bruno Spring (responsabile del marketing digitale). Responsabile presso Komet: Jeff Gerber (CD), Daniel Müller (Testo), Claudio Parente (AD), Corinne Hert (Client Service Director), Claudia Shatri (Senior Consultant). Produzione cinematografica: Allmenfilms. Produzione online: Dettaglio. Agenzia di comunicazione: Mediaschneider Berna.

Altri articoli sull'argomento