PAM si occupa di pubblicità creativa per Ergonomen nel segmento B2B

L'agenzia zurighese PAM Advertising ha sviluppato il posizionamento, lo slogan e una campagna pubblicitaria per la società di consulenza gestionale Die Ergonomen Usability AG.

00-Headerbild_PAM_Ergonomen

In quanto specialisti di usabilità, esperienza utente ed economia comportamentale, gli ergonomi affrontano sempre le cose dal punto di vista dell'utente. Semplificano le cose complesse per gli utenti, che si tratti di prodotti, servizi o processi. Per i clienti degli ergonomi, ciò si traduce in una maggiore soddisfazione dei clienti, in un aumento delle vendite, in un minore sforzo di assistenza, in una maggiore sicurezza del progetto e in minori rischi.

A tal fine, PAM ha sviluppato un posizionamento per gli ergonomi: La consulenza che non si perde in discorsi teorici, ma che mette la facilità d'uso al di sopra di tutto quando si tratta di soluzioni per l'utente. Lo slogan "Saluti a misura di utente" vuole esprimere questo concetto.

Oltre al posizionamento e allo slogan, l'agenzia ha creato tre pubblicità che fanno riferimento alle competenze degli ergonomi. Gli annunci appaiono su Netzwoche e IT-Markt.

02-Ergonomen_Inserat_Telefon

Responsabile presso Die Ergonomen Usability AG: Marc Bloch Sommer (CEO), Dr. Christopher H. Müller (proprietario, consulente esperto). Responsabile di PAM Advertising: Parvez Sheik Fareed, Miro Pfister (creazione, strategia).

Altri articoli sull'argomento