Rod fornisce informazioni sulla vaccinazione Covid 19 per l'UFSP.

Nell'ambito della campagna di vaccinazione dell'UFSP, Rod Kommunikation desidera motivare la popolazione ad informarsi sulla vaccinazione Covid 19.

Web_RZ_BAG_Plakat_CoVi_Impfen_Vorbilder_Aerztin_A3_297x420_co_d

La campagna di vaccinazione della Confederazione intensifica ora anche la campagna di informazione della popolazione già lanciata dall'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP a gennaio. L'obiettivo di questa informazione alla popolazione è quello di informare al meglio la popolazione svizzera sulla vaccinazione Covid 19, in modo che possa farsi un'opinione sul tema della vaccinazione.

Per formarsi un'opinione, a sua volta, è necessario essere ben informati. Per garantire un'informazione ampia e approfondita, da gennaio è disponibile un nuovo sito web all'indirizzo Borsa-coronavirus.ch/vaccinare fornisce un portale informativo che differenzia i vari aspetti dell'argomento in un linguaggio comprensibile. Ad esempio, l'aspetto del perché la vaccinazione ha senso, quando ci si può vaccinare, come si può pianificare al meglio la vaccinazione, come funzionano i vaccini e quali possono essere gli effetti collaterali. Il portale informativo affronta anche in modo proattivo i miti e le idee sbagliate più comuni: ad esempio, gli esperti spiegano in brevi sequenze video come funzionano i vaccini a mRNA e che non possono modificare nulla nei geni, come è stato possibile sviluppare i vaccini in tempi molto brevi e in che misura l'efficacia e la sicurezza sono state comunque testate secondo gli standard abituali, o perché la vaccinazione Covid 19 non porta all'infertilità.

Per motivare la popolazione a informarsi sul portale informativo vengono utilizzati diversi strumenti di comunicazione su carta stampata, online e video. L'informazione alla popolazione si concentra su medici e infermieri con i loro nomi, che saranno vaccinati perché vogliono dare un contributo al contenimento della pandemia. Le informazioni alla popolazione sono state sviluppate dal team della campagna composto dall'UFSP e dall'agenzia Rod Kommunikation. Tutti gli strumenti di comunicazione sono in onda su vari canali.

BAG_Plakat_CoVi_Impfen_InfoHub_Haessig_Ph03_A3_297x420_d

Altri articoli sull'argomento