Content and Form lancia un progetto di solidarietà per la vita notturna di Zurigo

Il gioco della scala "Züribrätt" porta la notte zurighese nei salotti delle persone. Ed è per una buona causa, perché tutti i profitti sono devoluti alla Bar and Club Commission Zurich (BCK). Insieme a Katrin von Niederhäusern, Inhalt und Form è responsabile del progetto e ha affidato a tre dipendenti una carta bianca creativa.

Per aiutare la vita notturna di Zurigo, colpita in modo sproporzionato dalla crisi della Corona, e per dare al suo rappresentante politico, la BCK, maggiori risorse nella lotta per la cultura notturna, i dipendenti dell'agenzia di Zurigo hanno ideato e realizzato negli ultimi due mesi un gioco di scale. Lo "Züribrätt" ha lo scopo di portare l'emozione e la sensazione di una passeggiata a casa nella notte zurighese nei salotti delle persone, che già non dovrebbero lasciarli.

In questo modo, lo spirito della notte zurighese può essere vissuto anche durante il blocco e arricchito con tanti ricordi dei giocatori. Per completare l'esperienza, lo Züribrätt ha anche una propria playlist Spotify e un filtro Instagram appositamente creato.

Gioco per una buona causa

Ma dietro al gioco c'è molto di più del semplice divertimento e della consapevolezza della difficile situazione della vita notturna di Zurigo. Lo "Züribrätt" è anche e soprattutto un segno di solidarietà con un obiettivo importante. L'intero ricavato sarà devoluto in modo trasparente alla BCK sotto forma di donazione, che già da mesi combatte la situazione di crisi del settore con la raccolta fondi "Spendere invece di uscire".

"Con questa iniziativa, noi come agenzia vogliamo dare una mano a un settore che è stato colpito in modo estremamente duro. Allo stesso tempo, vogliamo portare ore spensierate e ricordi nelle case di tutti coloro che sentono la mancanza della notte zurighese. Perché manca anche a noi", spiega Dominik Stibal, CEO di Inhalt und Form.

Anche Alex Bücheli, amministratore delegato della BCK, ha parole chiare per il progetto: "La causa sembra incredibilmente autentica. È bello vedere così tante persone coinvolte nella nostra causa e partecipare in un modo o nell'altro alla nostra raccolta fondi 'Für e gueti Nacht - Ausgeben statt Ausgehen'".

Undici pub nel gioco

Oltre al BCK, sono presenti gli undici bar di Zurigo Gonzo, Frieda's Büxe, Fat Tony, Heldenbar, Hive Club, Klaus, Longstreet, Olé Olé Bar, Supermarket, Vagabundo e Zukunft. Hanno anche dato un importante contributo al gioco con buoni drink in edizione limitata per il periodo successivo alla chiusura. Nici Faerber, comproprietaria del Klaus, è stata a bordo fin dall'inizio: "Ho pensato subito che fosse una grande idea. Tutti noi amiamo l'enorme varietà di bar e club che questa città offre. Per me la partita è anche un po' un souvenir. Inoltre, la donazione alla BCK sostiene questa cultura in questi tempi difficili".

Lo "Züribrätt" di Zurigo sarà disponibile da giovedì in tre diverse versioni al prezzo di 79, 129 o 169 franchi. A Zueribraett.shop è possibile assicurarsi una copia della prima edizione, limitata a 500 copie.


Responsabile presso la BCK: Alex Bücheli (Direzione). Responsabile del contenuto e della forma: Vasco Bickel (concetto, direzione artistica), Yannick Lippuner (concetto, testo), Nicolas Krönert (gestione del progetto), Michèle Weber (impaginazione), Dominik Stibal (CEO), Karin Estermann (ECD). Illustrazione: Katrin von Niederhäusern (concetto, illustrazione).

Altri articoli sull'argomento