Agence Trio mette le carte in tavola per i casinò svizzeri

Swiss Casinos è già molto conosciuto nella Svizzera tedesca. Ora il marchio vuole aumentare la propria notorietà nella Svizzera francese. L'Agence Trio contribuirà a raggiungere il jackpot nella Svizzera francese.

Swiss Casinos (© Agence Trio)

Dall'entrata in vigore della nuova legge sul gioco d'azzardo nel 2019, il mercato dei giochi online è riservato esclusivamente ai casinò stabiliti nel Paese. Come fare quindi per conquistare un posto nel cuore del pubblico svizzero di lingua francese, più abituato ad altre piattaforme online? Agence Trio ha puntato su una strategia di contenuti per aumentare la consapevolezza del marchio e il capitale di fiducia dei giocatori francofoni.

La campagna, lanciata nel giugno dello scorso anno, si è articolata in diverse fasi. Un'indagine sul pubblico, lo sviluppo di un calendario editoriale, l'adattamento e la standardizzazione dei contenuti esistenti, la stesura di articoli di blog in francese, la creazione di contenuti per i social media e lo sviluppo di un'identità visiva per il primo gioco di poker online della Svizzera.

Il tutto è stato accompagnato da campagne di PR volte a posizionare Swiss Casinos in vari media della regione come un illuminatore che demistifica un ambiente precedentemente molto chiuso - e quindi sfida i suoi concorrenti. Secondo l'Agence Trio, le misure avrebbero raggiunto più di 2,3 milioni di persone.

 

La cooperazione continua

La collaborazione tra Agence Trio e Swiss Casinos entrerà nel vivo all'inizio del 2021 e mostra già da che parte soffia il vento: "Faites vos jeux, rien ne va plus!".

Responsabilità nei casinò svizzeri: Marc Baumann (CEO), Marco Zemp (responsabile della comunicazione), Elvira Esposito (Digital Marketing Planner). Responsabile presso Agence Trio: Michael Kamm (CEO), Maxime Chabloz (Account Manager), Stéphanie Etienne (Art Director), David Chauvet (PR Manager), Philippe Bystranowski (Copywriter), Sainath Bovay (Interactive Media Designer).

Altri articoli sull'argomento