Home Zurigo per l'impiegato di banca: un conto come pegno d'amore

L'agenzia zurighese Heimat Zürich fa cantare a due aspiranti cantanti i vantaggi di un conto comune per la Banca Cler.

02_hauptbild_artikel

È tempo di parlare di soldi, anche nelle relazioni. Questa è l'opinione della Banca Cler e della sua agenzia Heimat Zürich. Perché quando le persone trascorrono molto tempo insieme, a un certo punto anche il denaro gioca un ruolo importante. Dal pagare l'aperitivo insieme al dividere l'affitto dell'appartamento: Chi gestisce le proprie finanze in modo trasparente e competente rende le cose più facili per se stesso e quindi aumenta anche le possibilità di una relazione a lungo termine. Un passo importante in questo processo per alcuni nuovi o meno nuovi amanti è il conto corrente comune. Oltre ai vantaggi pratici, mettere in comune le finanze è anche un segno di fiducia e di romanticismo.

 

Per l'ultima attivazione della strategia di marca, la banca e l'agenzia si affidano ancora una volta a un sorprendente focus strategico e a un approccio creativo altrettanto non convenzionale. Per questo, si sono potuti aggiudicare una collaborazione i cantanti pop Roy Bianco e Die Abbrunzati Boys. Hanno cantato la loro hit "Ponte di Rialto" con un nuovo testo per il film, che è stato realizzato come videoclip, come omaggio all'account congiunto e assumono anche il ruolo di protagonisti del film. Il film è stato lanciato nel fine settimana in occasione di San Valentino.

01_kunde&agentur
Cliente e agenzia, un cuore solo e un'anima sola, anche durante le riprese.

Il lancio del film va di pari passo con la maggiore attenzione alle coppie come gruppo target. Già nell'autunno dello scorso anno è stato condotto un sondaggio rappresentativo sul tema del denaro nelle relazioni. I risultati hanno costituito la base di una landing page, di contenuti sui canali della Banca Cler e sono stati utilizzati come storia di copertina sul sito web della Banca Cler. 20 minutiche hanno portato a vivaci discussioni, proprio nello spirito del "tempo per parlare di soldi".

heimatzh_web_cler_gemkonto_insta

Responsabile presso la Banca Cler: Gregor Eicher (responsabile marketing), Barbara Gürtler (branding). Agenzia responsabile: Casa Zurigo. Produzione cinematografica: Film al cioccolato. Diretto da: Gregor Brändli.

Altri articoli sull'argomento