Home Zurigo per l'impiegato di banca: un conto come pegno d'amore
L'agenzia zurighese Heimat Zürich fa cantare a due aspiranti cantanti i vantaggi di un conto comune per la Banca Cler.
È tempo di parlare di soldi, anche nelle relazioni. Questa è l'opinione della Banca Cler e della sua agenzia Heimat Zürich. Perché quando le persone trascorrono molto tempo insieme, a un certo punto anche il denaro gioca un ruolo importante. Dal pagare l'aperitivo insieme al dividere l'affitto dell'appartamento: Chi gestisce le proprie finanze in modo trasparente e competente rende le cose più facili per se stesso e quindi aumenta anche le possibilità di una relazione a lungo termine. Un passo importante in questo processo per alcuni nuovi o meno nuovi amanti è il conto corrente comune. Oltre ai vantaggi pratici, mettere in comune le finanze è anche un segno di fiducia e di romanticismo.
Per l'ultima attivazione della strategia di marca, la banca e l'agenzia si affidano ancora una volta a un sorprendente focus strategico e a un approccio creativo altrettanto non convenzionale. Per questo, si sono potuti aggiudicare una collaborazione i cantanti pop Roy Bianco e Die Abbrunzati Boys. Hanno cantato la loro hit "Ponte di Rialto" con un nuovo testo per il film, che è stato realizzato come videoclip, come omaggio all'account congiunto e assumono anche il ruolo di protagonisti del film. Il film è stato lanciato nel fine settimana in occasione di San Valentino.
Il lancio del film va di pari passo con la maggiore attenzione alle coppie come gruppo target. Già nell'autunno dello scorso anno è stato condotto un sondaggio rappresentativo sul tema del denaro nelle relazioni. I risultati hanno costituito la base di una landing page, di contenuti sui canali della Banca Cler e sono stati utilizzati come storia di copertina sul sito web della Banca Cler. 20 minutiche hanno portato a vivaci discussioni, proprio nello spirito del "tempo per parlare di soldi".
Responsabile presso la Banca Cler: Gregor Eicher (responsabile marketing), Barbara Gürtler (branding). Agenzia responsabile: Casa Zurigo. Produzione cinematografica: Film al cioccolato. Diretto da: Gregor Brändli.