Thjnk continua la campagna imprenditoriale "Why not." per Credit Suisse

L'inno ai visionari e agli imprenditori che lavorano sodo passa al secondo turno. Dopo il lancio della piattaforma di comunicazione "Why not." per gli imprenditori, Thjnk Zurich prosegue la campagna per Credit Suisse.

CS_BfU_Herz_eciRGB

Il campagna lanciata nel 2020 non solo verrà ampliata con nuove immagini, ma verranno inseriti anche altri temi di prodotto. "In questo modo il Credit Suisse consolida il suo posizionamento di 'banca per imprenditori', concentrandosi sulla mentalità innovativa e coraggiosa degli imprenditori", afferma David Schätti, responsabile Marketing Initiatives & Advertising Switzerland del Credit Suisse.

La campagna nazionale è un canto di lode per gli imprenditori. Con soggetti innovativi inseriti in un contesto apparentemente contraddittorio, viene visualizzato il momento di ispirazione per gli imprenditori. "Ad esempio, gli imprenditori vedono come il tessuto cardiaco può essere prodotto da una stampante 3D o come le scarpe da ginnastica sostenibili possono essere prodotte dal PET. In questo modo illustriamo la mentalità imprenditoriale e l'idea creativa che sta alla base del "perché no?"", spiega Sandra Biering, responsabile Marketing Initiatives & Advertising Premium/Corporate/Institutional Banking del Credit Suisse.

Nell'ambito della campagna, il 20 febbraio 2021 si terrà anche l'Entrepreneur Day. Insieme ai suoi partner, il Credit Suisse vuole dare agli imprenditori un inizio ideale offrendo la possibilità di avviare gratuitamente un'azienda. Inoltre, ci saranno altre offerte per le PMI già esistenti.

La campagna in più fasi, che prevede un livello di consapevolezza, uno di considerazione e uno di performance, è in corso da lunedì con mezzi pubblicitari digitali, social, TV, stampa e POS basati sui dati e segmentati per gruppi target.

CS_BfU_PET_eciRGB

Responsabile presso il Credit Suisse: Roman Reichelt (Chief Marketing Officer); Dang Nguyen (Head Strategy, Brand & Advertising), David Schätti (Head Marketing Initiatives & Advertising Switzerland), Sandra Biering (Head Marketing Premium/Corporate/Institutional Banking), Monica Peter, Belinda Simeon (Project Management, Marketing Premium/Corporate/Institutional Banking), Tanja Klotz (Media Strategy & Planning), Thierry Pool (Global Head Digital & Data), Raffael Huez, Joel Gerber, Simon Bachofner, Marco Dalla Valle (Digital Campaigns), Melanie Rosner (Digital Journeys), Valon Saiti (Social Media Content Planning). Responsabile presso la Thjnk di Zurigo: Alexander Jaggy (GF Creation), Lukas Amgwerd (Testo), Lukas Frischknecht (Direzione artistica), Andrea Bison (GF Consulting), Manuela Kaeslin, Marie Vuilleumier, Angela Cristofari (Consulenza), Gordon Nemitz (GF Strategy). Responsabile presso Plan B Film: Jessica Sonderegger, Julia Oroszlan (produzione). Responsabile di Stillstars: Lars Ranek (fotografo). Studio di registrazione: UKO.

Altri articoli sull'argomento