Ogilvy si ispira al regno animale per Bernafon

Con il principio guida "Inspired by the best", Ogilvy Svizzera ha sviluppato la campagna di lancio mondiale del nuovo apparecchio acustico Alpha di Bernafon e della relativa piattaforma tecnologica.

BernafonAlpha_Wolf_Printwerbung

Bernafon Alpha si lascia alle spalle la vecchia tecnologia di elaborazione del suono degli apparecchi acustici e offre una migliore comprensione del parlato e un maggiore comfort uditivo. L'ispirazione per la nuova campagna proviene dal mondo animale. Ci sono specie note per il loro udito perfetto. Il legame tra gli animali e gli esseri umani è quindi in primo piano nella campagna di Ogilvy e il messaggio "Inspired by the best" (Ispirati dai migliori) crea un ponte con il nuovo prodotto in modo vivido.

Il lancio del prodotto avviene con tre diversi key visual per annunci pubblicitari, brochure e decorazioni per i punti vendita e un filmato sul prodotto che cattura l'idea concettuale con istantanee cinematografiche. Il film permette agli spettatori di prendere parte all'esperienza di ascolto nella foresta e crea incontri di tipo speciale - tra uomini, animali e natura.

 

Responsabile presso Bernafon: Iris Müller (responsabile dei progetti di comunicazione di marketing), Myriam Schneider (capo progetto comunicazione di marketing). Responsabile presso Ogilvy: Stephanie Lang (creazione), Daniela Etterlin (consulenza), Jonathan Schipper (responsabilità generale). Fotografia: Cyrill Matter. Responsabile presso Boutiq: Fabian Weber (Regista) André Agustoni, Theresa Berres (Produttore). Modifica delle immagini: Dettaglio.

Altri articoli sull'argomento