Ads&Figures e GVB si impegnano nella prevenzione digitale del marchio
Die Gebäudeversicherung Bern hat das Jahr 2020 genutzt, um auf Brandgefahren im privaten Umfeld aufmerksam zu machen und die Gesellschaft mit den Inhalten auf Feuerstopp.ch zu sensibilisieren. Gemeinsam mit Ads&Figures wurde eine digitale Multichannel-Strategie umgesetzt.
Al fine di suscitare la massima attenzione possibile sul tema del rischio incendio, il GVB, insieme all'agenzia Lyss In Flagranti Varie misure di sensibilizzazione sul tema della sicurezza antincendio, con video e quiz. Ads&Figures ha definito la strategia digitale che comprende i social media, la pubblicità programmatica e la pubblicità sui motori di ricerca.
Grazie all'approccio strategico multicanale - l'interazione ottimale di tutti i canali e le misure - l'ambizioso obiettivo di conversione è stato raggiunto con un budget media notevolmente inferiore a quello previsto.
I social media come carta da gioco
In questa campagna, i social media si sono rivelati il canale più importante. Secondo Ads&Figures, erano ideali per indirizzare i contenuti orientati all'infotainment, in questo caso video e quiz: La maggior parte delle conversioni totali è stata ottenuta attraverso le piattaforme sociali.