Serviceplan Suisse trasforma uno chef stellato in un artista per BMW

Per conto di BMW, il famoso chef Heiko Nieder prepara piatti unici per una cena privata. Serviceplan Suisse ha progettato il biglietto d'invito per questo evento culinario esclusivo, che porta la firma del pluripremiato ambasciatore BMW.

Header-GKL-PR

Ogni anno, BMW invita una clientela selezionata a un evento di lusso. Il clou dell'anno scorso, oltre ai test drive e alle presentazioni di modelli BMW di lusso, è stata una cena privata con lo chef stellato Heiko Nieder. La cena è stata completata da un corso in cui i partecipanti sono stati introdotti all'arte di servire i piatti.

Ed è proprio qui che è entrato in gioco Serviceplan Suisse per il biglietto d'invito, che è stato inviato a clienti selezionati nel settore delle limousine di classe superiore. Invece di disporre ad arte i piatti come al solito, Serviceplan ha commissionato al celebre chef di lasciare per la prima volta la sua firma culinaria sulla carta. E lo ha fatto con colori prodotti in un processo speciale da alimenti come ciliegie, cipolle, avocado e cartamo.

Il risultato è un pezzo unico colorato ed espressivo - progettato individualmente per ogni destinatario. Tramite il codice QR, potevano anche seguire la creazione dell'opera d'arte in un video making-of.

La campagna è stata continuata sui social media e ha interagito con gruppi target estesi. Agli utenti è stato chiesto di postare le loro immagini di arte culinaria - abbinando il tempo del concorso con una decorazione del menu di Natale. Heiko Nieder ha giudicato lui stesso le opere e invita i cinque vincitori a un corso di preparazione privato in un ambiente esclusivo non appena questo sarà di nuovo possibile senza preoccupazioni.

05-BMW-GKL-Mailing

Responsabile di BMW Svizzera: Stéphanie Borge (Director Brand Management BMW), Corinne Droxler (Head of Experience Marketing), Sofia Diaz Mateos (Specialist Event Marketing), Nicolao Colombo (Team Leader BEC & Cooperations), Michèle Mohn (Specialist Customer Relations & Content Marketing), Miranda Amsler (Head of BMW Communications). Responsabile di Serviceplan Suisse: Dominic Shota Schweingruber, Dario Pucci, Kurt Bösiger (camera e montaggio/motion design), Cinthia Stettler (direzione artistica), Daniela Bilotta, Dominic Häuptli (consulenza), Sean Amini (social media), Thomas Lüber (direzione creativa social media), Carmen Anderegg, Barbara Meier, Victor Borel (Produzione), Kelsang Gope (Testo), Florian Birkner (Direzione creativa), Marcin Baba (Direzione creativa esecutiva), Pam Hügli, Raul Serrat (Responsabilità generale); Heiko Nieder (artista culinario The Restaurant, Dolder Grand, BMW Ambassador), Jennifer Grunder (esperta di colori naturali, Nou).

Altri articoli sull'argomento