Sorridere e dire "Bye Bye".

Dopo il successo del pitch deciso a dicembre, l'agenzia zurighese Equipe sta dando il via alla prossima fase di brand awareness per l'assicuratore diretto Smile. I primi lavori sono già in corso.

Smile_Pressemitteilung_Bild_01_Keyvisual

Anche nel 2021 e dopo i recenti lanci, Smile si attiene alla sua missione: l'assicuratore diretto digitale si è prefisso di liberare il mondo dal "bla bla". O almeno del mondo assicurativo.

Insieme a Equipe come agenzia partner, Smile vuole espandere ulteriormente la consapevolezza a partire dal 2021 e rafforzare il proprio posizionamento come marchio digitale.

Una campagna crossmediale nella Svizzera tedesca e francese sta dando il via alla campagna. La campagna comprende un tema di attualità su Trump, che Smile ha utilizzato mercoledì sui siti web del Tagesanzeiger e di 20 Minuten, tra gli altri, per salutare il neoeletto presidente degli Stati Uniti con una strizzatina d'occhio. Il messaggio situazionale alla base: È il momento giusto per qualcosa di nuovo. Perché a differenza di altri, Smile offre un cambiamento semplice, non complicato e rapido, senza alcun bla bla bla - secondo il claim.

"Siamo entusiasti di continuare a sviluppare insieme il marchio Smile", commenta Markus Hammer, direttore creativo esecutivo di Equipe. "Perché Smile non è solo un marchio molto dinamico ed eccitante in termini di contenuti, ma osa anche aprire nuovi orizzonti ed esporsi in termini di comunicazione."

Il lancio è ampliato da soggetti DOOH mirati, annunci display e misure di social media a pagamento, incluso il remarketing, che sono stati posizionati nell'ambiente giusto per il gruppo target mobile dall'inizio dell'anno.

 

Il budget per i media è stato difeso, quello per la creatività è stato appena assicurato

Oltre a difendere il budget media, Equipe è riuscita ad assicurarsi anche il budget creativo del suo cliente di lunga data Smile in un recente pitch contro una concorrenza rinomata. Senlermedia continua a essere responsabile del budget per i social media.

Smile_Pressemitteilung_Bild_08png

Responsabile di Smile: Pierangelo Campopiano (CEO), Joséphine Chamoulaud (Head Marketing and E-Commerce), Ivana Gonzalez (Project Manager Digital Marketing), Jonathan Barreiro (Lead Business Development), Lucrezia Mazzola (Customer Experience Manager). Concetto, realizzazione e media: Equipe.

Altri articoli sull'argomento