Jung von Matt Limmat, Andri Ragettli e Ovaltine hanno un inverno facile

Ovomaltina, Jung von Matt Limmat e Andri Ragettli, leader in carica della Coppa del Mondo di Slopestyle e Big Air, mostrano quanto possa essere facile l'inverno anche quest'anno. La campagna social-driven porta le avventure e le acrobazie di Ragettli sulla neve e sugli sci nei feed dei giovani adulti.

andri-Bild_HighRes

Andri Ragettli è concentrato e audace. Di conseguenza, i video dei corsi di freeskier diventano regolarmente virali. Insieme a Ovomaltine, Ragettli dimostra quanto possa essere "facile" la vita sulla neve e sulle piste.

Punto culminante della campagna sociale "Inverno facile" è un video acrobatico basato sul #GotMilk sfida di Tony Hawk. Nell'originale, Tony Hawk pattina attraverso l'halfpipe con un bicchiere di latte - e il latte rimane nel bicchiere. La sfida di Andri Ragettli: pattinare lungo la pista con una bevanda Ovo, superare il salto e non rovesciare l'Ovomaltina. Il video acrobatico su Instagram, Facebook e TikTok rivela.

 

Biologico e autentico

Il contenuto sociale si svolge sui canali propri di Ragettli e su quelli di Ovomaltina. Con due milioni di seguaci su TikTok e 500.000 seguaci su Instagram, Andri Ragettli assicura un buzz organico. Il contenuto prodotto da Ovomaltine e Jung von Matt Limmat si basa sul noto stile dei video acrobatici di Andri Ragettli e mette Ovomaltine sotto i riflettori in modo autentico.

 

Fallimenti e hack

La campagna social-driven fa il passo successivo con un mini-documentario sulla realizzazione del video stunt e una compilation dei fallimenti durante le riprese stunt - fedele al leggendario claim di Ovaltine: "Mit Ovo chaschs nöd besser, aber länger". Sui canali sociali di Ovomaltine, la campagna "Easy Winter" è accompagnata da hack per la stagione fredda. Come posso prevenire i tergicristalli congelati? Oppure: come faccio a mantenere le mie mani belle e calde anche in pieno inverno?

 

Dov'è Andri?

La conclusione della campagna sociale è un concorso nelle Insta-Stories di Ovaltine. Poiché Andri ne ha abbastanza di stare in piedi e preferisce concedersi una bella colazione all'Ovomaltina, manda una sua sagoma di cartone al Tour de Suisse. La missione: la sagoma di cartone di Andri va in tour con lo stagista Ovo e si nasconde in varie stazioni sciistiche della Svizzera. Chi indovina dov'è il cartone di Andri nelle Insta Stories e manda un DM del posto a Ovomaltine ha la possibilità di vincere un Ovo-Zmorgen-Päckli con sorprese.

Andri_Wettbewerb_Thumb_02

Responsabile di Ovomaltina: Tanja Schütz Hess (Brand Manager Ovomaltine), Sarah Baur (Junior Brand Manager Ovomaltine), Christof Stulz (Marketing Manager Ovomaltine & Caotina), Shadya Fasel (Digital Manager). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Jonas Bayona (direzione creativa sociale), Adam Keel (produttore di video sociali) Laura Meister, Andrea Schütz (gestione del progetto), Christoph Kinsperger (direttore della strategia esecutiva, contenuti e PR), Cyrill Hauser (responsabile clienti).

(Visitato 203 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento