Jung von Matt Limmat, Andri Ragettli e Ovaltine vivono un inverno facile

Ovomaltine, Jung von Matt Limmat e Andri Ragettli, leader in carica della Coppa del Mondo di Slopestyle e Big Air, mostrano come l'inverno possa essere facile anche quest'anno. La campagna social porta le avventure e le acrobazie di Ragettli sulla neve e sugli sci nei feed dei giovani adulti.

andri-Bild_HighRes

Andri Ragettli è concentrato e audace. Di conseguenza, i video dei corsi del freeskier diventano regolarmente virali. Insieme a Ovomaltine, Ragettli dimostra quanto possa essere "facile" la vita sulla neve e sulle piste.

I punti salienti della campagna sociale "Inverno facile" è un video acrobatico nello stile di Sfida #GotMilk di Tony Hawk. Nell'originale, Tony Hawk pattina nell'halfpipe con un bicchiere di latte - e il latte rimane nel bicchiere. La sfida di Andri Ragettli: pattinare lungo la pista con una bevanda Ovo, superare il salto e non versare l'Ovomaltina. Il video dell'acrobazia su Instagram, Facebook e TikTok rivela se ce la farà.

 

Biologico e autentico

I contenuti sociali vengono riprodotti sui canali di Ragettli e su quelli di Ovaltine. Con due milioni di follower su TikTok e 500.000 follower su Instagram, Andri Ragettli garantisce una diffusione organica. I contenuti prodotti da Ovomaltine e Jung von Matt Limmat si basano anche sul noto stile dei video acrobatici di Andri Ragettli e mettono così Ovomaltine sotto i riflettori in modo autentico.

 

Fallimenti e hackeraggi

La fase successiva è la campagna sociale con un mini-documentario sulla realizzazione del video acrobatico e una compilation dei fallimenti durante le riprese dell'acrobazia, in linea con il leggendario claim di Ovomaltina: "Mit Ovo chaschs nöd besser, aber länger". Sui canali social di Ovomaltine, la campagna "Easy Winter" è accompagnata da suggerimenti per la stagione fredda. Come evitare che i tergicristalli si congelino? Oppure: come mantenere le mani belle calde anche in pieno inverno?

 

Dov'è Andri?

La campagna sociale si conclude con un concorso nelle Insta-Stories di Ovomaltine. Poiché Andri ne ha abbastanza di stare in piedi e preferisce concedersi una buona colazione a base di Ovomaltina, invia una sua sagoma di cartone a fare il Tour de Suisse. La missione: la figura di cartone di Andri va in tour con lo stagista dell'Ovo e si nasconde in varie località sciistiche della Svizzera. Chiunque indovini dove si trova il cartone di Andri nelle Insta Stories e invii un DM con il luogo a Ovomaltine ha la possibilità di vincere un Ovo-Zmorgen-Päckli con sorprese.

Andri_Wettbewerb_Thumb_02

Responsabile di Ovomaltine: Tanja Schütz Hess (Brand Manager Ovomaltine), Sarah Baur (Junior Brand Manager Ovomaltine), Christof Stulz (Marketing Manager Ovomaltine & Caotina), Shadya Fasel (Digital Manager). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Jonas Bayona (Direzione creativa social), Adam Keel (Produttore video social) Laura Meister, Andrea Schütz (Project Management), Christoph Kinsperger (Executive Strategy Director Content & PR), Cyrill Hauser (Chief Client Officer).

Altri articoli sull'argomento