Agence Trio crea una brochure elettrizzante per SFOE

In vista della strategia "SvizzeraEnergia per i Comuni 2021-2030", l'Ufficio federale dell'energia (UFE) e l'Agence Trio hanno realizzato un opuscolo trilingue che presenta l'ampio programma di sostegno finanziario per gli oltre duemila Comuni svizzeri.

OFEN (© Agence Trio)

Il team creativo di Agence Trio ha avuto la possibilità di caricare il mezzo informativo con titoli, testi e grafica elettrizzanti. L'unica condizione era quella di presentare i contenuti nel modo più dinamico possibile nelle tre lingue nazionali più diffuse.

L'uso variegato di colori e illustrazioni ha lo scopo di invogliare l'utente a partecipare al contenuto della brochure, anche se non è interessato all'argomento fin dall'inizio. In un tono fresco e amichevole, il tema onnipresente dell'innovazione viene affrontato in ogni pagina. La brochure è stata stampata su carta ecologica e progettata appositamente per poter essere inviata ai quasi 2.200 comuni del Paese senza busta.

L'opuscolo "SvizzeraEnergia per i Comuni 2021-2030" non solo spiega il significato politico del sostegno finanziario dell'UFE ai Comuni, ma fornisce anche informazioni che consentiranno loro di presentare le proprie candidature entro maggio 2021.

Responsabile presso l'Ufficio federale dell'energia UFENicole Zimmermann (responsabile della Sezione Edifici), Bellinda Tria (membro dello staff della Sezione Edifici), Ricardo Bandli (responsabile della Regione Energia, della Società 2000 Watt e del sito web 2000 Watt), Urs Meuli (responsabile della Smart City e dei progetti di supporto), David Eyhorn (tirocinante della Sezione Edifici). Responsabile presso Agence Trio: Michael Kamm (CEO), Laura Jenny (Client Service Director), Maxime Chabloz (Account Manager), Stéphanie Etienne (Art Director).

Altri articoli sull'argomento