Ruf Lanz per la Fondazione TIR: Giù le mani dalle attrazioni naturalistiche!

La vicinanza all'uomo e il continuo essere toccati comportano un notevole stress per gli animali selvatici. Ruf Lanz affronta questo problema per la Animal in Law Foundation con impronte concise di mani.

5_TIR_Handabdruck_Papagei

La pandemia di Corona costringe tutti a una pausa. Ma il ritorno alla normalità non deve significare il ritorno a un trattamento sconsiderato degli animali. Per questo motivo, la Fondazione per l'Animale in Diritto TIR sta già sensibilizzando le persone sulla sofferenza che si cela dietro molte attrazioni turistiche con animali selvatici prima di prenotare il loro prossimo viaggio - e chiede a tutti di tenere le mani lontane da loro in futuro.

Le impressionanti impronte di mani illustrano le tracce che gli esseri umani lasciano durante gli "incontri diretti" con gli animali selvatici. Poiché gli animali selvatici non sono adattati all'ambiente umano, la vicinanza con l'uomo e il fatto di essere costantemente toccati comporta per loro un notevole stress: questo vale per qualsiasi cosa, dai selfie con i cuccioli di gatto, alle passeggiate a cavallo su elefanti e cammelli, alle esibizioni di danza di orsi addomesticati e agli spettacoli in hotel con pappagalli addomesticati a mano.

Inoltre, tali attrazioni turistiche non solo vanno a scapito del benessere e della dignità degli animali interessati, ma non di rado sono associate a notevoli problemi di conservazione delle specie.

La campagna sulla fauna selvatica è già la sesta campagna nazionale che Ruf Lanz ha progettato e realizzato per TIR dal 2012. Viene utilizzata sui manifesti F200 e F12, sulle pubblicità di giornali e riviste, su vari media online e canali di social media, nonché sul sito web di TIR. Le misure mediatiche saranno intensificate quando sarà possibile viaggiare di nuovo.

1_TIR_Handabdruck_Äffchen

Responsabile della Fondazione Animal in Law (TIR): Gieri Bolliger (Direttore esecutivo), Christine Künzli (Vice direttore esecutivo), Vanessa Gerritsen (Vice direttore esecutivo), Denise Eggenberger (Comunicazione e raccolta fondi). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf (direzione creativa), Isabelle Hauser (direzione artistica e illustrazione), Markus Ruf (testi), Armin Arnold (impaginazione), Lara Cavelti (consulenza).

Altri articoli sull'argomento