La campagna Migros vegi di Wirz mostra anche l'amore per i mangiatori di carne

Wirz sta realizzando la campagna nazionale di V-Love, il marchio privato a base vegetale di Migros. In concomitanza con la campagna mondiale Veganuary, il nuovo marchio privato invita a una maggiore tolleranza tra i vari tipi di dieta con il motto "Mangia come vuoi - che sia vegano, con carne o vegano. V-Love è per tutti".

vloveneu1200xxx

Wirz ha scelto come strategia la "tolleranza alimentare assoluta, dove nessuno è escluso". Abbraccio invece di esclusione, diversità invece di dogma" - e con un marchio vegano e vegano. Accanto agli appassionati di carne e ai macellai, anche il concorrente Coop è riuscito a vincere grazie a V-Amore con una menzione per nome sui manifesti e sui megaposter della nuova campagna Migros. L'agenzia vuole distinguersi nell'ambiente altamente competitivo della pubblicità a base vegetale con la piattaforma che ama tutti, senza puntare il dito contro gli amanti della carne.

Per sostenere il carattere idiosincratico del marchio, l'agenzia ha sviluppato un proprio font esclusivamente per il marchio, che rende unica ogni realizzazione. Con soggetti diversi su tutti i canali, dai mega manifesti alle immagini in movimento, dai poster ai social media fino agli annunci digitali, gli annunci forti e non convenzionali di V-Love sono diffusi in tutto il Paese. Non solo viene stimolato il desiderio di un'alimentazione varia, ma anche il discorso intorno al tema dell'alimentazione a base vegetale in tutte le sue sfaccettature.

V-Love è ampiamente posizionato con alternative a base vegetale per una vasta gamma di prodotti, dal burro, latte e yogurt alla cotoletta e agli hamburger. Insieme alla campagna di Wirz, attiva dal 1° gennaio, Migros vuole rendere accessibile alla popolazione lo stile di vita a base vegetale durante il Veganuary, in linea con il claim Migros "semplicemente vivere bene".

 

Responsabile Migros: Franziska Coninx, David Wallmer, Chloe Monti (Brand Management); Isabelle Mayer, Regula Schneider (Digital); Christian Keller (Media); Gabriela Hurdes, Graziella Soldini (Package Design); Cristina Maurer Frank (PR). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese, Lorenz Clormann, Marcus Josty, Anna Leudolph, Matthias Fürst, Artur Faria, Luigi Vitiello, Adrian Busse, Nicola Peter, Nico Schläpfer, Nicola Willi (creazione); Cosima Lang, Laura Saner (trama); Adrian Huwyler, Nico Keramaris, Tony Faria, Björn Bippus, Nathalie Reichmuth (XLAB); Vanessa Lehmann-Spalleck, Valeria Vuckovic, Katharina Erdrich, Annika Nielsen (consulenza); Urs Krucker, Marleen Diener (strategia); Giovanni Bucca, Thomas Peller, Andrea Bosshard, Rino Frei, Oliver Fäs, Sonja Jegen, Angelo Mabellini, Rahel Signer, Chantal Speiser (realizzazione media). Responsabile del confezionamento e dei supporti: ZDF Zurich Design Factory AG (agenzia per la realizzazione degli imballaggi); Gisela Kübler, Romana Thoma, Yvonne Ledergerber, Deborah Stäger, Liliya Dimova (Dynamo, agenzia media).

Responsabile Migros: Franziska Coninx, David Wallmer, Chloe Monti (Brand Management); Isabelle Mayer, Regula Schneider (Digital); Christian Keller (Media); Gabriela Hurdes, Graziella Soldini (Package Design); Cristina Maurer Frank (PR). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese, Lorenz Clormann, Marcus Josty, Anna Leudolph, Matthias Fürst, Artur Faria, Luigi Vitiello, Adrian Busse, Nicola Peter, Nico Schläpfer, Nicola Willi (creazione); Cosima Lang, Laura Saner (trama); Adrian Huwyler, Nico Keramaris, Tony Faria, Björn Bippus, Nathalie Reichmuth (XLAB); Vanessa Lehmann-Spalleck, Valeria Vuckovic, Katharina Erdrich, Annika Nielsen (consulenza); Urs Krucker, Marleen Diener (strategia); Giovanni Bucca, Thomas Peller, Andrea Bosshard, Rino Frei, Oliver Fäs, Sonja Jegen, Angelo Mabellini, Rahel Signer, Chantal Speiser (realizzazione media). Responsabile del confezionamento e dei supporti: ZDF Zurich Design Factory (Packaging); Gisela Kübler, Romana Thoma, Yvonne Ledergerber, Deborah Stäger, Liliya Dimova (Dynamo, Media Agency).

Altri articoli sull'argomento