Mona e Mateo sensibilizzano il clima con la Banca Cantonale di Basilea

La giovane agenzia basilese Mona und Mateo inizia il nuovo anno con la campagna di sostenibilità su larga scala "Abbiamo solo un clima" per la Basler Kantonalbank.

MUM_BKB_Nachhaltigkeit_Case_01

La campagna drammatizza gli effetti mondiali del cambiamento climatico e collega le sfide globali alle condizioni locali. Ciò che colpisce l'Antartide, la Groenlandia, Shanghai, la Namibia o l'Australia colpisce sempre Basilea.

La campagna si collega direttamente all'impegno della Banca Cantonale di Basilea come sponsor principale della mostra speciale "Terra al limite" nel Museo di Storia Naturale di Basilea. La campagna promuove i prodotti della BKB Sustainable Investment Solution e del BKB Sustainable Asset Management Mandate, che sono progettati per ridurre l'impronta di carbonio degli investimenti finanziari del 50%.

La campagna si concentra su formati digitali e programmatici che sono affiancati da pubblicità, manifesti, spot televisivi, schermi elettronici, mailing e un megaposter. La campagna ad ampio raggio è in uso nell'area metropolitana di Basilea da lunedì.

MUM_BKB_Nachhaltigkeit_Case_05

Responsabile della Banca Cantonale di Basilea: Mathias von Wartburg, Markus Wittenbecher, Alessandro Venafro, Samuel Maier. Concetto e realizzazione: Mona e Mateo.

(Visitato 155 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento