Seed manda gli auguri di buone feste all'ETH

La società di produzione cinematografica Seed ha girato una piccola storia di Natale per il Politecnico di Zurigo.

seed_eth_weihnachtsvideo

Il Politecnico di Zurigo ha inviato uno speciale augurio di Natale per le festività del 2020. La storia ruota attorno a un robot che deve rimediare a un errore. Per farlo, crea un albero di Natale molto speciale con il cemento.

Ma dietro la storia c'è di più: l'impegno del Politecnico di Zurigo nel contribuire al progresso sociale attraverso l'insegnamento e la ricerca. Le tecnologie di fabbricazione digitale in architettura hanno, tra l'altro, il potenziale di costruire con meno cemento in modo da risparmiare risorse.

Seed ha sviluppato e realizzato il film in stretta collaborazione con la comunicazione universitaria e il team della cattedra di "Tecnologie edilizie digitali" del Politecnico di Zurigo. Il film è stato diretto da Janos Menberg.

 

Responsabile presso il Politecnico di Zurigo: Nicole Klenk, Simon Zogg (gestione del progetto); Ana Anton (ricercatrice e performer); Eleni Skevaki, Ana Anton (progettazione e produzione dell'albero); Michael Lyrenmann, Philippe Fleischmann, Tobias Hartmann, Andreas Reusser (supporto tecnico nel Robotic Fabrication Lab); Benjamin Dillenburger, Digital Building Technologies (supporto e consulenza). Responsabile della comunicazione audiovisiva di Seed: Janos Menberg (sceneggiatura, regia e montaggio offline); Bastian Hertel, Bettina Frymerman (gestione della produzione); Atila Ulcay (macchina da presa); Nico Cavegn (illuminazione); David Hohl (musica); Nicolas Bechtel, Pascal Holzer (montaggio online); Simon Hardegger (color grading); Janos Menberg, Axel Crettenand (stampa 3D del materiale video); Felix Courvoisier (produttore).

Altri articoli sull'argomento