Seed manda gli auguri di buone feste all'ETH
La società di produzione cinematografica Seed ha girato una piccola storia di Natale per il Politecnico di Zurigo.

Il Politecnico di Zurigo ha inviato uno speciale augurio di Natale per le festività del 2020. La storia ruota attorno a un robot che deve rimediare a un errore. Per farlo, crea un albero di Natale molto speciale con il cemento.
Ma dietro la storia c'è di più: l'impegno del Politecnico di Zurigo nel contribuire al progresso sociale attraverso l'insegnamento e la ricerca. Le tecnologie di fabbricazione digitale in architettura hanno, tra l'altro, il potenziale di costruire con meno cemento in modo da risparmiare risorse.
Seed ha sviluppato e realizzato il film in stretta collaborazione con la comunicazione universitaria e il team della cattedra di "Tecnologie edilizie digitali" del Politecnico di Zurigo. Il film è stato diretto da Janos Menberg.
Responsabile presso il Politecnico di Zurigo: Nicole Klenk, Simon Zogg (gestione del progetto); Ana Anton (ricercatrice e performer); Eleni Skevaki, Ana Anton (progettazione e produzione dell'albero); Michael Lyrenmann, Philippe Fleischmann, Tobias Hartmann, Andreas Reusser (supporto tecnico nel Robotic Fabrication Lab); Benjamin Dillenburger, Digital Building Technologies (supporto e consulenza). Responsabile della comunicazione audiovisiva di Seed: Janos Menberg (sceneggiatura, regia e montaggio offline); Bastian Hertel, Bettina Frymerman (gestione della produzione); Atila Ulcay (macchina da presa); Nico Cavegn (illuminazione); David Hohl (musica); Nicolas Bechtel, Pascal Holzer (montaggio online); Simon Hardegger (color grading); Janos Menberg, Axel Crettenand (stampa 3D del materiale video); Felix Courvoisier (produttore).