Plan.Net Suisse e World Vision mostrano compassione per i bambini in difficoltà

World Vision sta dando voce agli sponsor impegnati in una campagna online su larga scala. Plan.Net Suisse è responsabile dell'ideazione e della realizzazione.

Ines_2500x1406

Milioni di bambini in tutto il mondo vivono nel bisogno: soffrono la fame, la guerra, la violenza, gli abusi, le conseguenze del cambiamento climatico o non hanno la possibilità di ricevere un'istruzione. Si tratta di storie strazianti e toccanti, che tuttavia si perdono nell'ondata quotidiana di notizie.

Fortunatamente, in Svizzera ci sono molte persone che non chiudono gli occhi di fronte ai bambini bisognosi: i numerosi sponsor di World Vision. Con il loro impegno, contribuiscono in modo significativo a migliorare in modo duraturo la vita dei bambini bisognosi.

Per questo motivo, World Vision e Plan.Net Suisse hanno fatto di loro gli eroi dell'attuale campagna online. Con il motto #nichtegal, gli sponsor spiegano perché si impegnano ad aiutare i bambini in difficoltà. Le ragioni sono varie e spaziano dal matrimonio forzato alla fame, fino all'uguaglianza del diritto all'istruzione per ragazze e ragazzi.

Gli sponsor di World Vision si sono messi a disposizione gratuitamente per la campagna. Sono stati fotografati da Plan.Net Suisse e intervistati personalmente. Il risultato sono 16 ritratti intimi che intendono motivare le persone in Svizzera a sostenere anche i bambini bisognosi.

La campagna si svolge attraverso annunci display e social media e conduce a una pagina di destinazione appositamente creata. Lì, il destino dei bambini bisognosi può essere cambiato in meglio con pochi clic.

Sara_2500x1406

Responsabile di World Vision: Nathalie Ohlmeyer (responsabile marketing online). Responsabile di Plan.Net Suisse: Lorenzo Müller (Team Lead UX & Design, Fotografia), Philipp Intlekofer (Concetto), Micha Seger (Direttore creativo esecutivo, responsabilità generale). Responsabile presso Serviceplan Suisse: Peter Liptak (Testo), Sonia Ducu (Account Lead), Sarah Mager (Consulenza).

Altri articoli sull'argomento