Ewz e Ruf Lanz: il clima ringrazia

L'attuale campagna di Ruf Lanz si concentra sull'impegno di Ewz per la tutela dell'ambiente e del clima in un modo straordinariamente animalista.

ewz_ruflanz_01

Elektrizitätswerk Zürich Ewz contribuisce attivamente alla tutela dell'ambiente, alla protezione del clima e alla transizione energetica. Lo dimostra anche l'ultimo studio dell'Ufficio federale dell'energia, che ha nominato Ewz il fornitore di servizi energetici più sostenibile in Svizzera nel 2020. Ad esempio, le soluzioni di riscaldamento Ewz riducono le emissioni di CO2 degli immobili, le soluzioni di ricarica Ewz consentono una mobilità elettrica rispettosa del clima e le soluzioni solari Ewz aumentano la quota di energia rispettosa del clima.

Questo impegno per la protezione del clima e dell'ambiente è al centro della nuova campagna "Das Klima dank" (Il clima ringrazia), sviluppata da Ruf Lanz e Ewz in co-creazione. In essa, pinguini, orsi polari e foche ringraziano in modo animalesco. Perché gli animali delle regioni polari sono particolarmente colpiti dal riscaldamento globale.

La comparsa degli animali è iniziata poco prima di Natale. I principali mezzi pubblicitari sono i manifesti nei formati F4, F200, F12 ed E-Panel. Una galleria di immagini di grande formato con tutti e tre i motivi sulla Weinbergstrasse, sopra la Centrale di Zurigo, attirerà ulteriormente l'attenzione.

Il clima esprime i suoi ringraziamenti anche sulla landing page Ewz.ch/dasklimadankt, che fornisce informazioni più dettagliate, e sui social media.

ewz_ruflanz_04

Responsabile presso Ewz: Pascal Schaub (Responsabile Marketing e Comunicazione), Roland Trabadelo (Responsabile Campagne e Branding), Katrin Rüesch (Project Manager Campagne e Branding). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Knecht-Lanz (Direzione creativa), Mario Moosbrugger (Direzione artistica), Andreas Hornung, Markus Ruf (Testo), Armin Arnold (Impaginazione), Miro Poffa (Consulenza). Modifica delle immagini: Aschmann Klauser. Media: Media fuori casa.

Altri articoli sull'argomento