Wunderman Thompson rende il "Brutto Maglione di Natale" una star per l'UPC

Per le festività, Wunderman Thompson promuove l'UPC con un eccentrico maglione che include un omaggio alle hit natalizie.

af3aab8e-acb9-4d56-b04c-87d09eba53ff

Il maglione è deliberatamente progettato come un "Ugly Christmas Sweater" e gioca con una combinazione di soggetti natalizi e icone di Internet - ricamate in stile 8-bit. Sopra c'è la scritta "Almost Christmas I Gave You My <3".

Tuttavia, l'"Ugly Christmas Sweater" di UPC non serve solo come motivo pubblicitario, ma è stato anche prodotto fisicamente. Viene esposto nelle vetrine dei negozi UPC e indossato dai consulenti dei clienti. Si dice inoltre che il "Ugly Christmas Sweater" sia un vero successo all'interno di UPC: persino la direzione di UPC vuole indossarlo per le festività.

"Non vogliamo competere con nessun negozio di moda, ma con questo maglione abbiamo creato un capo di abbigliamento davvero originale per UPC. Essendo l'elemento centrale della campagna, crea una forte differenziazione rispetto alla solita pubblicità natalizia", spiega Swen Morath, Chief Creative Officer di Wunderman Thompson.

La campagna è completata da un festoso spot radiofonico natalizio che riprende in modo giocoso il tema del "Natale veloce".

 

Responsabile UPC: Nikki Constantine (Direttore Brand, Media & Communications), Laura Ballestrin (Manager Marketing Communication), Graziella Gut (Marketing Communication Manager), Tenzin Samden Khangsar (Digital Communications Manager), Olivia Soland (Social Media Manager). Responsabile di Wunderman Thompson: Swen Morath (Chief Creative Officer), Davide Schenker (Art Direction), Christian Schirmer, Julian Riegel (Copy Writing), Sara Runggaldier (Account Management). Responsabile presso OMD: Julien Swoboda (direttore della comunicazione), Bernhard Gschwandtner (consulente della comunicazione). Responsabile presso Webrepublic: Bence Jünnemann-Illés (Client Solutions Manager). Responsabile presso il Manifesto: Shannon Mildon (produttore), Michelle Bucher (produttore).

Altri articoli sull'argomento