Il giallo conduce i professionisti della piscina in nuove acque

Il costruttore privato di piscine Poolprofi sta affinando il proprio posizionamento strategico sul mercato e riposizionando il proprio marchio. Insieme al partner di processo Yellow, l'azienda familiare è stata allineata con uno scopo che costituisce la base dei nuovi servizi e dell'identità del marchio.

yellow_poolprofi_03

Nella prima fase del processo strategico, durata diversi mesi, i responsabili di Poolprofi hanno lavorato insieme all'agenzia su un posizionamento di mercato differenziante. È stato sviluppato uno scopo come strumento di controllo strategico e operativo, in base al quale allineare l'offerta futura e costruire la presenza del marchio.

La prima misura concreta è il rilancio completo del marchio. I designer di Yellow hanno modificato delicatamente il marchio figurativo, affermato e registrato sul mercato, inserendolo in un sistema flessibile di design e colori. Il nuovo aspetto è ottimizzato per la massima flessibilità possibile, che facilita l'adattamento a tutte le applicazioni per la PMI. Anche il marchio Arizona Pool è stato adattato al nuovo orientamento strategico e integrato nel mondo del marchio ombrello.

yellow_poolprofi_01

Responsabile presso Poolprofi: Rolf Richterich (CEO/Proprietario), Silvia Fürst (Marketing). Responsabile Giallo: Reto Meyer (ambasciatore), Hannes Müller (stratega), Selina Teuber (tesoriere e progettista), Adrian Gertsch (ideatore e designer), Pascal Rehmann (ideatore).

Altri articoli sull'argomento