Rosarot e Orell Füssli aiutano a creare il regalo perfetto
Trovare il regalo giusto per qualcuno non è una passeggiata per molti. Quest'anno Orell Füssli offre una guida in questo senso: sulla base di sei diversi personaggi, vengono presentati proprio i libri e le idee che meglio si adattano a un particolare tipo di lettura. Rosarot è stata incaricata di sviluppare concettualmente l'idea della campagna.

Se sapete chi volete accontentare per Natale, ma non con cosa, Heidi Herzsprung, Nevin Nervenkitzel e Co. vi stanno aiutando. I personaggi sviluppati dal libraio Orell Füssli, nominati da Rosarot e disegnati dall'illustratrice Charlotte du Jour rappresentano ognuno tipi di lettura molto specifici, il che rende facile trovare idee regalo per topi di biblioteca, buongustai, appassionati di crime fiction, romantici, assetati di conoscenza o visionari.
Le idee sono disponibili online all'indirizzo Orellfuessli.ch e in tutte le librerie Orell Füssli. L'agenzia zurighese Rosarot è stata responsabile della campagna. I loro nomi, le rispettive descrizioni tipografiche sul sito web e la campagna cartacea e online sono stati creati sulla base dei personaggi. Attualmente sono visibili su tutti i manifesti, sui social media e, naturalmente, nei punti vendita.

Responsabile presso Orell Füssli: Marco Imholz (Team Leader Pubblicità). Responsabile di Rosarot: Nadine Ticozzelli (consulente senior), Thorsten Hainke (testo senior), Dirk Schilling (testo). Responsabile presso Marie Bastille: Charlotte du Jour (illustrazione). Responsabile di Flowcube Communications: Lukas Keller (Relazioni con i media).