Maxomedia aiuta Swissgrid a creare una nuova immagine di datore di lavoro

Per un futuro elettrico sicuro in Svizzera, la società di rete nazionale Swissgrid ha bisogno dei migliori professionisti. Per attirarli, la nuova campagna di employer branding di Maxomedia mira a portare il reclutamento a un livello umano, ludico e personale.

FBet32PYesX

Presso la società di rete nazionale Swissgrid, specialisti di oltre una dozzina di discipline diverse lavorano ogni giorno per garantire una fornitura sicura e affidabile di energia elettrica. Per questo motivo, con la sua nuova immagine di datore di lavoro, Swissgrid vuole mostrare di più il suo volto e si concentra esplicitamente sulle interazioni umane: Ognuno beneficia delle competenze degli altri, apporta le proprie capacità e dà così il suo contributo al quadro generale. Questo concetto di rete è stato anche il punto di partenza per Maxomedia, in qualità di agenzia di comunicazione responsabile, per progettare il nuovo sito web di Swissgrid.

 

Creare connessioni

Il go-live a Natale e a cavallo dell'anno si rivolge deliberatamente a quei professionisti altamente qualificati che stanno pensando di cambiare lavoro nel nuovo anno. Il principio guida di "creare connessioni" attraversa in parte letteralmente tutti i mezzi di comunicazione - nel filmato d'immagine, nelle Annunci a quiz e nei ritratti video, che offrono uno sguardo personale sul lavoro in Swissgrid.

"Un totale di 81 dipendenti si sono messi davanti alla telecamera. Interi team hanno fornito i contenuti professionali per la prima ondata della campagna", afferma Seraina Greb, Client Director di Maxomedia, spiegando il coinvolgimento diretto dei dipendenti nella campagna.

TQ9uyKrLjyP

Altri articoli sull'argomento