Wirz: Patgific è solo nei Grigioni

La Danimarca ha "hygge", la Francia "savoir vivre" e i Grigioni "patgific". La parola descrive un atteggiamento pacifico e accogliente nei confronti della vita e il fatto che non si debba sempre prendere tutto sul serio. Wirz riprende questa attitudine alla vita nella nuova campagna per le vacanze nei Grigioni.

GRAUBUENDEN_Patgific_KeyVisual

Nei Grigioni si usa la parola "patgifico" per descrivere i momenti di pace e di benessere. Ma patgific è in realtà molto di più: un atteggiamento in un mondo sempre più complesso. Un atteggiamento che permette di vedere sempre il lato positivo di una situazione. Ed è proprio per questo che dovreste fare una vacanza nei Grigioni, per ricaricare le batterie.

Gian e Giachen e l'ibernazione
La campagna patgific viene lanciata con un filmato che vede protagonisti gli stambecchi di culto Gian e Giachen, che si chiedono cosa sia patgificabile al 100%. Giachen ha un'idea.

 

Contemporaneamente va in onda il concorso "Winter Sleep", con in palio tre patgifice Maiensäss per i freddi mesi invernali. Secondo il comunicato stampa, le destinazioni Engadin St. Moritz, Engadin Samnaun Val Müstair, Disentis Sedrun, Bergün Filisur, Savognin Bivio Albula, Surselva, Vals e la RhB presenteranno anche altre offerte "patgifice" per tutto l'inverno, da piacevoli escursioni sulla neve a rilassanti giornate di benessere.

La campagna sarà attiva in tutta la Svizzera a partire da mercoledì.

pargific-giangiachen1

Responsabile presso Graubünden FerienMartin Vincenz (CEO), Yves Luetolf (responsabile marketing), Marc Held, Mike Frei (marketing). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese, Alain Eicher, Jannic Mascello, Matthias Fürst, Florian Siegrist, Nicola Peter, Lia Bellini (Creazione); Marleen Diener (Strategia); Cosima Lang, Laura Saner (Storyline); Nadja Kilchhofer (Agency Producing); Simone Jehle, Fabian Nold, Janna Löhr (Consulenza); Thomas Peller, Bettina Beyeler, Chantal Speiser, Sherif Ademi, Ann Kunz (Realizzazione multimediale); Adrian Huwyler, Anina Eugster (XLAB). Responsabile presso WebrepublicTobias Eisner, Michelle Erdin, Giuliana Pastore, Melissa Günthardt, Simone Ott; Sehsucht München (animazione); Jingle Jungle (colonna sonora).

Altri articoli sull'argomento