Galaxus si concentra sull'anticipazione prima di spacchettare nella sua campagna natalizia

La cosa più bella del dare e ricevere regali è l'attesa e la curiosità: cosa pensi si nasconda sotto la carta da regalo? Nella sua campagna natalizia di quest'anno, il grande magazzino online Galaxus mette sotto i riflettori il momento che precede lo scarto.

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Con i 17 soggetti, il contenuto dei regali è rivelato solo a una seconda occhiata. Galaxus ha risolto la sorpresa e la rivelazione del mittente in modo diverso per ogni mezzo pubblicitario:

Sui manifesti retroilluminati, il contenuto brilla di notte, cioè quando la luce si accende. Ciò è reso possibile da un'ulteriore stampa a scorrimento sul retro del poster, che è visibile solo quando il poster è retroilluminato.

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Sui manifesti bagnati, si vede solo il regalo incartato; se si vuole sapere cosa si nasconde dietro, si scansiona il codice QR. Con l'aiuto di un'applicazione di realtà aumentata, ciò che è nascosto appare sullo schermo del cellulare.

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Le scatole sospese sono state realizzate con la stampa lenticolare: A seconda dell'angolazione, si può vedere il contenuto del regalo, oppure no.

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Con i manifesti retroilluminati e la stampa lenticolare, l'azienda sta aprendo una nuova strada nella tecnologia di stampa. A proposito: solo a un esame più attento la tartaruga Galaxus sulla confezione rivela il mittente.

I momenti a sorpresa della campagna natalizia si trovano nel foglietto illustrativo di Galaxus, nel calendario dell'Avvento e nei social media. E con i banner pubblicitari, gli utenti sono incoraggiati a guardare il contenuto del regalo. Questo viene fatto con l'aiuto di un gioco di indovinelli.

La campagna inizia lunedì e termina a metà dicembre.

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La campagna durerà dal 23 novembre al 13 dicembre 2020.

Responsabile di Digitec Galaxus: Martin Walthert (Chief Marketing Officer); Flurin Spring (Creative Director); Daniel Kobi (Art Director); Jill Wanner, Julia Dürr (Project Management & Brand Management); Sven Mathis, Clémence Censi (Graphic Design); Alessandro Thüler, Severin Keller (Digital Media Design e AR Implementation); Roberto de Bonis (Digital Marketing); Gesine Hauder, Luca Giuliano (Media Planning); Anne Chapuis, Sophie Boissonneau (French Translation). Responsabile della fotografia di prodotto Focus: Cathrin Schön (Fotografia). Responsabile di Jeannette Blättler Interior Design: Jeannette Blättler (Styling).

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