Bühler&Bühler condivide grandi emozioni per Blue

Bühler&Bühler ha comunicato il mondo dell'intrattenimento di Swisscom, recentemente riunito sotto "Blue", nel marketing dialogico. L'agenzia leader ha così raggiunto circa 3,5 milioni di persone attraverso le cassette delle lettere, le caselle postali e direttamente nel menu TV.

Swisscom-blue-MM-2

La nuova denominazione di Swisscom TV ha portato con sé molte opportunità e compiti. Bisognava informare i clienti esistenti e acquisirne di nuovi. Il cuore dell'acquisizione è stato un mailing inviato per posta a circa 500.000 famiglie. L'agenzia ha concepito una storia per questo, che era quella di rendere i clienti e il loro ambiente pronti per grandi emozioni. Seguendo l'adagio "La gioia condivisa è una gioia raddoppiata", i destinatari hanno potuto invitare i loro cari all'esperienza "Blue" tramite un set di cartoline.

"Le grandi emozioni sono una promessa che è vera solo con il tatto. Con i biglietti d'ingresso blu, abbiamo creato qualcosa da toccare che si muove", spiega Doris Bühler, direttore creativo di Bühler&Bühler.

Swisscom-blue-MM-1

Responsabile presso Swisscom: Franziska Reusser (Interaction Marketing Manager); Stefan Hollinger (Interaction Marketing Manager); Alexander Möckli (Head of Campaigning). Responsabile presso Bühler&Bühler: Doris Bühler (Creative Director); Raffaela von Gunten (Senior Consultant); Laura Gaggioli (Project Leader); Rebecca Knobel (Text & New Media Producer); Salvatore Viola (Junior Art Director); Sarah Loosman (Designer); Lea Fontana (Designer).

(Visitato 77 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento