Wunderman Thompson fa la voce grossa per PostFinance

Dal 2019 PostFinance promuove la sua offerta di servizi digitali con la campagna "Chi mi conosce, mi ama". Wunderman Thompson ha sviluppato ulteriormente questa idea e sta approfondendo la conoscenza della facilità d'uso del digital banking tra la popolazione svizzera.

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PostFinance 2019 ha utilizzato una comunicazione audace e diretta per promuovere la sua offerta di servizi digitali l'anno scorso (Werbewoche.ch). L'obiettivo è stato quello di sciogliere le riserve dei cittadini nei confronti della banca digitale e di avvicinarla a loro. Nel frattempo, Covid-19 ha fatto in modo che molte più persone utilizzassero l'offerta digitale anche per le loro finanze.

Dopo la campagna precedente, Wunderman Thompson si è concentrata sull'approfondimento della conoscenza del digital banking e ha sviluppato diverse misure di comunicazione a questo scopo.

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A livello di immagine, si deve continuare a trasmettere la rapida accessibilità e la facilità di gestione dell'offerta di servizi digitali. Il tutto sottolineato da un linguaggio e da una visualità freschi, leggeri e non complicati.

 

I social media: Mostrare i benefici con irritazione  

Per raggiungere efficacemente il gruppo target, dove si svolge gran parte della sua vita, Wunderman Thompson ha sviluppato anche video specificamente orientati ai social media. Questi sono stati realizzati in co-creazione con il team social media di PostFinance e Webrepublic. Il fulcro dei video è un effetto che imita il layout di scorrimento tra le storie di Instagram e gli annunci carosello di Facebook. I video sembrano come se il telefono cellulare si muovesse improvvisamente in modo automatico o il computer prendesse vita propria.

Questo effetto ha lo scopo di irritare positivamente gli utenti e incoraggiarli a guardare, e crea opportunità per una narrazione semplice e ottimizzata per i social media, che è stata utilizzata per sei diversi video in due fasi.

 

Maggiore predisposizione alle soluzioni digitali

Lo slancio generato da Corona per un maggiore interesse verso il digital banking offre a PostFinance anche l'opportunità di promuovere offerte specifiche di prodotti accessibili online e di fornire contenuti esplicativi approfonditi sul sito web. L'obiettivo è quello di mostrare ai consumatori, passo dopo passo, quanto sia facile ordinare i documenti del conto, pagare le bollette, fare acquisti online o anche solo controllare il saldo del proprio conto.

Le misure create da Wunderman Thompson sono state concepite per essere specifiche per ogni canale e saranno utilizzate in tutta la Svizzera come spot televisivi, OOH, DOOH, annunci display e annunci video online e sui social media.

 

Responsabile presso PostFinance: Marco Serratore, Rémy Spicher, Dennis Lengacher, Sabrina Lüthi, Philipp Gasser, Lukas Riedweg. Responsabile di Wunderman Thompson: Swen Morath (Chief Creative Officer), Stephanie Belvedere (Art Direction), Christian Schirmer (Text/Concept), Eveline Hagenbuch, Romaine Brunner (Consulting), Saskia Kremser (Strategy), An Le, Kathrina Seiler (DTP), Marlon Perini (Programming), Cedric Fuchs (Art Direction Social Media), Julian Riegel (Text/Concept Social Media). Produzione cinematografica: Bubbles Film, Antonin Pevny (regista), Frank Hasselbach (produttore). Motion Design: Robert Rauchfuss. Produzione cinematografica Social Media: Witwinkel. Media: Havas Media (media offline), Webrepublic (media online).

A livello di immagine, si deve continuare a trasmettere la rapida accessibilità e la facilità di gestione dell'offerta di servizi digitali. Il tutto sottolineato da un linguaggio e da una visualità freschi, leggeri e non complicati.

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