CR Basel crea una campagna di raccolta fondi per Solidarité Suisse

La "Fondazione DEAR - Solidarité Suisse", istituita dalla filantropa basilese Sonja Dinner, si dedica a un tema d'avanguardia: il sostegno alle persone che in Svizzera hanno subito disagi economici e sociali a causa della Covid-19.

125022017_Solidarité_Suisse_Anzeigen_297x210mm_V01-Kopie-1

Con attività di PR su larga scala e una campagna di raccolta fondi ideata e realizzata da CR Basel, l'obiettivo è quello di innescare un'ondata di solidarietà che possa alleviare in modo significativo le conseguenze di una pandemia senza precedenti per molte persone in questo Paese, sia a breve che a lungo termine. I cinque soggetti della campagna pubblicitaria e di affissione chiariscono che il bisogno ha molte facce: sebbene i volti delle persone particolarmente colpite dalla crisi siano in ogni caso anonimizzati e oscurati, i loro abiti e la suggestiva headline sottolineano senza mezzi termini che la Covid-19 sta causando molti danni collaterali occupazionali e sociali di proporzioni devastanti. "Dona ora e mostra solidarietà" è l'appello urgente a sostenere coloro che sono svantaggiati senza colpa.

 

125022017_Solidarité_Suisse_Anzeigen_297x210mm_V01-Kopie-3

Responsabile presso la Fondazione DEAR - Solidarité Suisse: Armin Landerer (CEO), Sonja Dinner (Presidente del Consiglio di Fondazione), Tabitha Forrer (Comunicazione e Marketing). Responsabile presso il CR di Basilea: Gabriel Heuberger (CD), Thomas Schaub (consulenza), Judith Mann (testo), Fabian Bieler (grafica).

Altri articoli sull'argomento