Wirz e Suva avvertono: Un infortunio sul lavoro colpisce anche i colleghi

La Suva aiuta i lavoratori infortunati a tornare al lavoro il più rapidamente possibile. Perché questo sia un bene per tutti è il soggetto del film "We miss you", ideato da Wirz, che esalta in modo umoristico la sofferenza dei colleghi di lavoro.

Suva_Rueckkehr_an_den_Arbeitsplatz_Key_Visual_2304x1296px

La Suva attribuisce grande importanza al rapido reinserimento delle vittime di incidenti, ma si basa anche sull'ambiente sociale dei feriti. La campagna "Ritorno al lavoro" è quindi incentrata sulle conseguenze di un incidente per gli amici e i colleghi della vittima, basandosi sull'idea: "Se manchi, mancherai".

Nel tipico stile di comunicazione della Suva, un tema fondamentalmente serio viene messo in scena con umorismo ed emozione. Il cuore della campagna è un film di 40 secondi sviluppato da Wirz e realizzato con il regista Tobi Fueter e Stories. Mostra gli inconsolabili uomini forti del cantiere che fanno di tutto per inviare un messaggio al loro collega scomparso.

Il messaggio centrale "Ci manchi" viene trasmesso attraverso spot televisivi e online in vari formati.

 

 

Responsabile a Suva: Nadja Kunz Rütimann (responsabile della comunicazione); Gabriela Hübscher (responsabile della comunicazione). Responsabile presso Wirz: Livio Dainese, Fernando Perez, Alain Eicher, Caspar Heuss, Matthias Fürst, Jannic Mascello, Elena Gabriel, Nicola Peter, Lia Bellini (creazione); Erasmo Palomba, Nadja Kilchhofer (produzione agenzia); Petra Dreyfus, Simone Jehle, Fabiana Imhof, Larissa Braun, Barbara Waldvogel (consulenza); Urs Krucker, Martin Frank (strategia); Thomas Peller, Sonja Jegen (realizzazione media); Adrian Huwyler (XLAB). Stories (produzione cinematografica), Tobi Fueter (regia); Holger Diener (direttore della fotografia); Nicole Spring (responsabile della produzione); Benjamin Fueter (montaggio); Goodbye Kansas (VFX), Noë Flum (fotografia), Patrik Rohner (ritocco), Maria Schönbucher (key visual production), Jingle Jungle (post-produzione audio), Andy Platts (voce, Monty Music / Universal Music).

Altri articoli sull'argomento