Heimat Zürich e Shining Film lasciano donare con attenzione

Donare non è mai stato così facile: la campagna della Banca Cler a favore della Lega svizzera contro il cancro trasforma le opinioni in denaro per la lotta contro il cancro. Questo è reso possibile dall'uso innovativo del principio di base dei media digitali. E il cast di spicco dei film della campagna.

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Con la digitalizzazione, l'attenzione è diventata la moneta di tutti. Chi ce l'ha può trasformarlo in denaro - per esempio con i posizionamenti pubblicitari. Questo principio di base della società dei media è usato in modo innovativo nella nuova campagna di Heimat per la Banca Cler a favore della Lega svizzera contro il cancro. L'idea: la Banca Cler produce film per la Lega del Cancro in cui fa un'apparizione pubblicitaria. Chi guarda i film guarda anche la pubblicità di Bank Cler. Pertanto, la Lega svizzera contro il cancro riceve i soldi della pubblicità della Banca Cler per ogni visualizzazione. In altre parole, invece dei media convenzionali finanziati dalla pubblicità che guadagnano dalla vendita di contatti, la campagna della Lega svizzera contro il cancro rende possibili queste entrate pubblicitarie.

 

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Le entrate pubblicitarie dipendono dalla portata. Questo si ottiene attraverso un casting di primo piano e un concetto di film che permette ai protagonisti di incontrarsi in costellazioni sorprendenti e in contesti divertenti. Hausi Leutenegger, Tamy Glauser, Dominique Rinderknecht, Kiko e Gian Simmen hanno accettato di partecipare all'avventura di un giorno, che il regista Lukas Maeder e Shining Film hanno sviluppato e realizzato con Heimat. Una parte integrata dell'intero processo è stata quella di concentrare la campagna sulla distribuzione dei media.

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Il primo filmato mostra Tamynique che visita Hausi Leutenegger. La missione dei due vegani: Per insegnare al bon vivant a rinunciare. Come previsto, il carismatico e di successo imprenditore, attore e campione olimpico non è del tutto convinto.

 

Per il secondo film, il comico Kiko si è recato sulla Jungfraujoch, dove ha incontrato Gian Simmen. A 3500 metri sul livello del mare, il primo campione olimpico nell'halfpipe ha preteso molto dalla persona dichiarata estate. Che sia stata la prontezza di spirito del grigionese o l'aria rarefatta della montagna resta da vedere; sul Top of Europe anche l'arguto Kiko a volte è a corto di argomenti.

 

Die Kampagne der Bank Cler als langjährige Partnerin der Krebsliga Schweiz fand bereits  massenmediale Beachtung und verbreitet sich über soziale Medien.

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Responsabile presso la Banca Cler: Gregor Eicher (capo del marketing), Barbara Gürtler (branding). Agenzia creativa responsabile: Casa Zurigo. Produzione di film: Film brillante. Diretto da: Lukas Maeder.

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