Anche i ciechi possono vedere

Anche i bilindiani non vedono solo nero: Spina's Civil Voices sta sensibilizzando l'opinione pubblica su SZBLIND con una campagna nazionale.

SZB_Bus_996px

Chiunque creda che i ciechi si limitino a "vedere" in nero si sbaglia. Le persone cieche possono anche vedere o orientarsi. Per farlo usano il naso, le orecchie, le mani e il gusto. Sensi che per noi vedenti hanno un ruolo minore.

Come tutte le persone, il desiderio delle persone con disabilità visiva è quello di poter vivere la vita nel modo più indipendente e autodeterminato possibile. Lo SZBLIND fornisce loro un aiuto e una consulenza completi e degli ausili.

Per generare donazioni, ma anche per dare un'idea della vita delle persone non vedenti, SZBLIND ha affidato all'agenzia Spinas Civil Voices una campagna a livello nazionale. Le suggestive immagini sono ora visibili come manifesti e pubblicità.

 

Responsabile presso SZBLIND: Nina Hug e Carol Lagrange (co-responsabile marketing e comunicazione). Responsabile di Voci Civili di Spina: Andrea Reinhart e Matthias Freuler (creazione), Martina Honegger (consulenza), Steph Huwiler (responsabilità generale), Jonathan Heyer (fotografia), Aschmannklauser (editing delle immagini).

Altri articoli sull'argomento