Halder Record e Swiss Life festeggiano una partnership di lunga durata

Con una nuova campagna, Swiss Life mette al centro le relazioni con i clienti di lunga data. Negli spot creati da Halder Record e in un cortometraggio prodotto internamente, immagini storiche si fondono con il presente. Esse illustrano la lunga collaborazione di Swiss Life con le aziende clienti.

Print-Sujet_Werkstatt

I soggetti dell'attuale campagna sono visibili sulla stampa e online. Si concentrano sulla storia dei clienti aziendali e sulla partnership con Swiss Life, una collaborazione di successo che dura da generazioni. Per esempio Gruppo SigvarisQuando nel 1864 fu posata la prima pietra dell'attuale Gruppo Sigvaris con la fondazione di "Ganzoni e Barthelts" a Winterthur, il termine "start-up" non esisteva ancora. Esisteva invece la volontà di reinventarsi costantemente, proprio come una start-up. All'inizio l'azienda produceva semplici elastici. Oggi è il fornitore leader di tessuti compressivi per uso medico. Swiss Lift esiste da 102 anni.

Oltre al Gruppo Sigvaris, viene ritratto anche il cliente aziendale Müller Verpackungen, che produce contenitori per il trasporto di merci pericolose e impegnative ed è cliente di Swiss Life da 84 anni. Le pubblicità presentano foto storiche delle aziende, abbinate a immagini dei dipendenti di oggi.

Print-Sujet_Gründer

Collegamento diretto allo scopo dell'azienda

Le pubblicità vogliono esprimere come Swiss Life pensi a lungo termine e accompagni i suoi clienti per decenni. I ritratti aziendali stabiliscono anche un collegamento diretto con lo scopo aziendale di Swiss Life. "Mostriamo come siamo al fianco dei nostri clienti negli alti e bassi in materia di previdenza, in modo che possano concentrarsi su decisioni autodeterminate e perseguire i loro obiettivi imprenditoriali", afferma Christian Pfister, responsabile della comunicazione di gruppo e del marketing strategico di Swiss Life.

 

Campagna pubblicitaria e cortometraggio

La campagna pubblicitaria, sviluppata e realizzata da Ralph Halder di Halder Record, durerà fino all'inizio di dicembre e apparirà su mezzi di stampa come la NZZ am Sonntag e il Tages-Anzeiger, oltre che su vari portali online. Anche Swisslife.ch presenta altre storie di clienti di lunga data: Il cortometraggio prodotto internamente da Swiss Life racconta la storia del Gruppo Sigvaris e del rapporto con i clienti che dura da oltre cento anni.

Videobanner-still_Näherin

Altri articoli sull'argomento