Polyconsult salva il mondo insieme a Battery-Man e La Gustav

L'agenzia bernese Polyconsult, insieme a Battery-Man e ai friburghesi "La Gustav", ha ideato e realizzato un omaggio alla hit degli anni '80 "We are the World".

Polyconsult

Battery-Man ricicla dal 2012. Sono otto anni in cui incoraggia giovani e meno giovani a non gettare le pile nella spazzatura, ma a raccoglierle e riciclarle. Se sei in giro da così tanto tempo con lo stesso messaggio per lo stesso gruppo target, devi sempre inventarti nuove produzioni.

E così accade che - esattamente 35 anni dopo "We are the World" - un nuovo benefattore stia seguendo le orme di Lionel Richie, Michael Jackson e Ray Charles: Battery-Man. Insieme ai giovani talenti de "La Gustav", il poliedrico eroe del riciclo ha realizzato un omaggio alla hit mondiale degli anni Ottanta.

Come l'originale, la reinterpretazione di Battery-Man di "Fight for what you love" si impegna per un mondo migliore. All'epoca si trattava della fame nel mondo, mentre oggi l'attenzione è rivolta alla natura e al clima. La canzone racconta come sia facile per tutti dare un contributo personale a un mondo più sostenibile: dal riciclo delle batterie, all'evitare i rifiuti, alla mobilità ecologica. "Fight for what you love" è stata composta e realizzata da Pascal Vonlanthen, in arte Gustav.

 

Clip musicale in stile anni '80

Anche il clip musicale fa rivivere i coloratissimi anni '80, con tanto di suoni e fumo, palloncini e bolle di sapone. I tre minuti di riprese del regista zurighese Jyri Pasanen sono stati girati in un tramonto kitsch sul lago di Murten.

Fight for what you love" può essere ascoltato e visto su YouTube e sulle consuete piattaforme musicali. Oltre a brevi spot da utilizzare online, la promozione si avvale anche di misure classiche di marketing musicale.

 

Cliente: Inobat. Agenzia responsabile: Polyconsult. Musica: La Gustav. Video: Jyri Pasanen (dietro a sinistra).

Altri articoli sull'argomento