Scholz & Friends lancia la nuova presenza di comunicazione per Atupri

L'assicuratore sanitario Atupri e la sua nuova agenzia leader Scholz & Friends di Zurigo lanciano la nuova presenza di comunicazione del marchio.

Atupri

Il nuovo principio guida "Sano è ciò che fa bene", con cui Scholz & Friends Zurich ha prevalso in un processo di selezione a più fasi per Atupri, intende ridefinire la salute. Esso pone le diverse esigenze individuali delle persone e la loro soddisfazione personale per la salute al centro di una concezione olistica e autodeterminata della salute.

 

Cosa contribuisce al benessere 

Negli spot televisivi e nei filmati online, la campagna si concentra su aspetti molto diversi che possono contribuire al benessere: un appello a volere di più e a dover fare di meno, non solo per i superfood, ma anche per l'ottimo cibo, per il semplice dormire o per gli hobby appassionati. L'importante è che faccia bene. I motivi della nuova campagna Atupri, in un suggestivo look in bianco e nero, si ricollegano alla precedente immagine del marchio. Il film è stato diretto da Ben Strebel e fotografato da Cecil Arp.

 

Volo di studio e di sensibilizzazione

La campagna orchestrata in più fasi ha preso il via con lo studio PR rappresentativo "Cosa fa stare bene le persone: una fotografia dell'umore in Svizzera", seguito da un volo di sensibilizzazione in tutta la Svizzera per affermare la nuova attitudine del marchio in TV, out-of-home e radio. Video online, banner display e mobile, social media e native ads comunicano le offerte specifiche per i gruppi target con cui Atupri vuole sostenere il benessere dei suoi assicurati - dagli eventi AtupriFit alle offerte di contenuti sul tema del sonno e delle conoscenze degli esperti. Inoltre, l'ambasciatrice del marchio Nicola Spirig fornisce una panoramica sulle cene che le fanno bene. La campagna è completata da un concorso a premi e da misure BTL che vanno dalle riviste per i clienti agli invii diretti.

Atupri

Responsabile ad Atupri: Caroline Meli (Responsabile Marketing e Vendite), Michael Wüthrich (Responsabile Comunicazione Marketing), Silvia Stauffacher, Joel Buri, Nadine Graf, Julia Bruchez, Flavia Oester, Navid Golafchan, Angela Wälti (Marketing Manager), Alice Fankhauser (User Experience Specialist), Neda Golafchan (Communications Specialist), Melanie Schöpfer (Business Analyst). Responsabile presso Scholz & Friends: Luca Stancheris, Maira Weidmann, Martin Stulz, Aster Loerli, Erika Unternährer, David Fischer, Christian Vosshagen (Creazione), Tobias Baumann (SHB+), Freyja Hablitz, Véronique Forster, Mathias Rösch, Tobias Händler (Consulenza e strategia), Kerstin Mende, Michaela Edl (Art Buying, FFF), Nathalie Eggen (PR). Diretto da: Ben Strebel. Produzione cinematografica: Rosas e Co. Fotografia: Cecil Arp. Studio di registrazione: Jingle Jungle. Agenzia di comunicazione: ZipMedia. Studio: Demoscopio.

Altri articoli sull'argomento