Scholz & Friends lancia una nuova presenza di comunicazione per Atupri

L'assicuratore sanitario Atupri e la sua nuova agenzia principale Scholz & Friends Zurich lanciano la nuova presenza di comunicazione del marchio.

1_Claim

Il nuovo principio guida "Healthy is what's good for you", con cui Scholz & Friends Zurich ha prevalso in un processo di selezione a più fasi per Atupri, intende ridefinire la salute. Pone i diversi bisogni individuali delle persone e la loro soddisfazione personale per la salute al centro di una comprensione olistica e autodeterminata della salute. 

 

Cosa contribuisce al benessere 

Negli spot televisivi e nei filmati online, la campagna si concentra su aspetti molto diversi che possono contribuire al benessere: un appello a volere di più e meno bisogno, non solo di superfood, ma anche di ottimo cibo, di semplici dormite o di hobby appassionati. La cosa principale è che ci si sente bene. I motivi della nuova campagna Atupri in un look conciso in bianco e nero si legano alla precedente presenza del marchio. Il film è stato diretto da Ben Strebel e fotografato da Cecil Arp.

Volo di studio e consapevolezza
 
La campagna orchestrata in più fasi è iniziata con lo studio rappresentativo di PR "Was Menschen guttut: Ein Stimmungsbild der Schweiz.", seguito da un volo di sensibilizzazione a livello nazionale per stabilire il nuovo atteggiamento del marchio in TV, out-of-home e radio. Video online, banner display e mobile, social media e annunci nativi comunicano le offerte specifiche per i gruppi target con cui Atupri intende sostenere il benessere dei suoi assicurati - dagli eventi AtupriFit alle offerte di contenuti sul tema del sonno e delle conoscenze specialistiche. Inoltre, l'ambasciatrice del marchio Nicola Spirig fornisce un'idea della cena che le fa bene personalmente. La campagna è completata da una promozione a sorte e da misure BTL che vanno dalle riviste per i clienti al direct mailing.

4_OOH-Lachen

Responsabile a Atupri: Caroline Meli (responsabile marketing e vendite), Michael Wüthrich (responsabile comunicazioni marketing), Silvia Stauffacher, Joel Buri, Nadine Graf, Julia Bruchez, Flavia Oester, Navid Golafchan, Angela Wälti (marketing manager), Alice Fankhauser (User Experience Specialist), Neda Golafchan (Communications Specialist), Melanie Schöpfer (Business Analyst). Responsabile di Scholz & Friends: Luca Stancheris, Maira Weidmann, Martin Stulz, Aster Loerli, Erika Unternährer, David Fischer, Christian Vosshagen (Creazione), Tobias Baumann (SHB+), Freyja Hablitz, Véronique Forster, Mathias Rösch, Tobias Händler (Consulenza e strategia), Kerstin Mende, Michaela Edl (Art Buying, FFF), Nathalie Eggen (PR). Diretto da: Ben Strebel. Produzione di film: Rosas e Co. Fotografia: Cecil Arp. Studio di registrazione: Jingle Jungle. Agenzia per i media: ZipMedia. Studio: Demoscopio.
 

(Visitato 57 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento