Wunderman Thompson annuncia una nuova era per Audi

La nuova campagna globale del marchio Audi ridefinisce il concetto di "Vorsprung durch Technik". Wunderman Thompson, Audi e MediaCom hanno creato una campagna multimediale.

Audi

All'inizio di ottobre, Audi ha lanciato una nuova campagna globale del marchio. Con lo slogan "Future is an attitude" (Il futuro è un'attitudine), si intende portare avanti la trasformazione verso una mobilità premium sostenibile e digitale. Oltre al progresso tecnologico, l'attenzione si concentra sempre più sulle esigenze e sui valori umani.

I modelli completamente elettrici Audi e-tron sono il motore della campagna. Nelle immagini in movimento e nella stampa sono stati utilizzati luce naturale, colori caldi e angolazioni non convenzionali, in cui le persone occupano un posto in primo piano.

"Il coordinamento dedicato di TV, stampa, digitale e social media consente una visibilità versatile con un'elevata portata. I posizionamenti premium assicurano un rendimento ottimale, mentre gli spot paralleli per i dispositivi mobili raggiungono anche gli utenti del secondo schermo. Ulteriori formati pubblicitari speciali digitali con integrazione di spot e selezione di grandi formati su ambienti premium garantiscono il miglior posizionamento possibile del messaggio nel nostro gruppo target. Gli innovativi formati interattivi consentono inoltre di sperimentare direttamente l'approccio comunicativo "Future is an attitude"", spiega Katharina Momani, Responsabile Marketing Audi Svizzera. Sulla nuova piattaforma web Progress Audi, tutti i contenuti sono riuniti e agli utenti vengono offerti ulteriori retroscena.

La campagna è visibile in Svizzera da ottobre a fine dicembre in TV, nelle pubblicità, su grandi formati online come NZZ Video Wall e Watson Branding Day, banner interattivi, video InArticle e su YouTube. Inoltre, è prevista un'ampia comunicazione sulle piattaforme di social media Instagram, Facebook, LinkedIn e Pinterest. Per la comunicazione con i rivenditori sono stati creati raccoglitori di e-mail e annunci pubblicitari.

 

Responsabile Audi: Katharina Momani (Responsabile Marketing), Franziska Schmidt (Teamleader Marketing Communication), Magdalena Rettich (Marketing Communication Manager), Rafael Wolter (Digital Marketing Manager). Responsabile di Wunderman Thompson: Stephanie Belvedere, Marika Magnuszewska (Art Director), Winfried Schneider (Senior Copywriter), Kim Prinzing (Produzione), Sandro Tschuor (Head Client Service), Franziska Saxer, Marcus Aeberhard (Client Service). Responsabile presso MediaCom: Agron Gjini (Senior Communication Consultant), Stephanie Dirscherl (Communication Planning Manager), Filip Pujic (Senior Digital Specialist), Gerhard Schuller (Digital Specialist). Responsabile di Swiss Online Publishing: Johanna Schmid (Account Management & Project Management), Nicoletta Wartmann (Art Director), Juliana Göhner (Publishing & AdManagement), Myriam Blal (Account Lead Audi), Julian Schweizer (Managing Partner).

Altri articoli sull'argomento