Cordiali saluti filmato anniversario realizzato per FCZ Women

Nell'ambito del 50° anniversario del calcio femminile, Freundliche Grüsse racconta la storia di due meritevoli giocatrici di prima generazione dell'FCZ, con un piccolo colpo di scena.

Freundliche Grüsse

Gol, trofei, champagne e Gucci: ecco come si possono descrivere le carriere di Trudy Streit-Moser e Heidi Aebi dopo aver visto questo ritratto cinematografico. Il film racconta la loro storia come se il calcio femminile fosse stato un fenomeno di massa negli ultimi 50 anni e come se Trudy e Heidi fossero diventate delle star mondiali.

Personalità come Georges Brégy e Bernhard Turnheer vanno ancora in visibilio quando sentono i nomi di Trudy e Heidi. Hanno dominato a piacimento il campionato svizzero. Con le loro incredibili prestazioni, Trudy e Heidi riuscirono persino a far sì che il pubblico prestasse improvvisamente più attenzione e interesse al calcio femminile che a quello maschile. Divenne subito chiaro che questi due talenti eccezionali non avrebbero trascorso la loro intera carriera in Svizzera e così accadde quello che doveva accadere e Trudy firmò un lucroso contratto con l'FC Bayern Monaco. Da quel momento in poi, il lusso la fece da padrone: lo champagne fu scambiato con lo champagne e l'allenatore dell'Adidas dovette lasciare il posto a uno di Gucci.

Anche se i palmarés di Trudy e Heidi erano un po' distorti e le due non erano così sotto i riflettori dei media: Le loro prestazioni, e quelle delle donne nel calcio in generale, dovrebbero essere apprezzate.

 

Responsabile dell'FC Zurich Women: Marion Daube (direttore generale). Responsabile presso Cordiali saluti: Samuel Textor, Pascal Deville (Direzione creativa), Norihito Iida (Direzione artistica), Morris Lötscher (Testo), Andrea Aegerter (Consulenza), Zweihund (Produzione cinematografica); Jonas Meier (Regia), Mike Raths (VFX / Montaggio).

Altri articoli sull'argomento