Jung von Matt/Limmat per Emmi: tutte le cose belle si fanno in tre

Per lo yogurt Pur di Emmi, Jung von Matt/Limmat mette in scena il numero tre in una grande varietà di modi. La campagna parte all'inizio di ottobre online e in TV.

Emmi

La Svizzera è il paese del numero tre. I tre Confederati prestano lo storico giuramento con tre dita sul Rütli, ci salutiamo - almeno finora - con tre baci, abbiamo il Paese dei Tre Laghi e salviamo la nostra pensione nel 3° pilastro. È quindi logico che anche lo yogurt puro di Emmi sia composto da tre ingredienti: yogurt, frutta e un po' di zucchero.

 

Un'ode all'Elvetico 

Questa è la storia che Emmi e Jung von Matt/Limmat raccontano nell'attuale spot, trasmesso da lunedì in tedesco e francese. È stato girato nell'estate del 2020 in stile reportage durante un tour in tutta la Svizzera e con il regista ed ex scrittore di Deville Patrick Karpicenko. La campagna e il prodotto combinano quindi in modo completo la Svizzera.
Una preferenza per lo yogurt 

La collaborazione tra Jung von Matt/Limmat e il team della Prof.ssa Johanna Gollnhofer sui pregiudizi cognitivi ha contribuito alla concezione dello spot. (Werbewoche.ch). Nell'ambito dell'offerta "Bias-Based Creativity", è stata esaminata la misura in cui i pregiudizi possono essere utilizzati per la comunicazione di marketing dello yogurt Pur di Emmi.

Il risultato è il pregiudizio cognitivo di contesti insoliti e quindi in grado di attirare l'attenzione. Perché un contesto insolito ci aiuta a ricordare meglio le informazioni. "Nel caso dello yogurt Pur, abbiamo inserito il prodotto nel contesto di cose sorprendenti il cui comune denominatore è il numero tre. Sappiamo dalla ricerca che questo può aumentare il richiamo delle informazioni di diversi punti percentuali", afferma Christian Omlin, Strategist di Jung von Matt/Limmat e parte del team Bias-Based Creativity. "Oltre a questo, naturalmente, c'è anche l'ancoraggio del triplice canale dalla confezione alla campagna. Questo ripaga in termini di riconoscimento presso i POS", aggiunge Omlin.

Emmi

Responsabile presso Emmi: Dominik Schärer (responsabile dei progetti strategici CBU). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Rob Hartmann (direzione creativa), Fabian Zahner, Cla Campell, Jehmsei Keo (testo), Dominique Magnusson, Joana Faria (direzione artistica), Christian Omlin (strategia), Andrea Müller, Andrea Braschler (consulenza). Responsabile presso Jung von Matt/play: Natascha Imfeld (Acquisti d'arte). Responsabile presso Jung von Matt/servizi: Fabrizio Rutishauser (editing delle immagini). Studio di produzione e registrazione: Who's mcqueen picture (produzione), Patrick Karpiczenko (regia), Filip Zumbrunn (macchina da presa), Bloop. Sound and Music (studio del suono e musica), Tonschliff (sound design e mix). Fotografia: Nicolas Bruni.

Altri articoli sull'argomento