Ruf Lanz realizza una campagna lucida per il BFU

Nell'ultima campagna per il BFU, Ruf Lanz mostra in modo chiaro che solo chi si rende visibile viene visto nel traffico.

Ruf Lanz

L'ultima campagna BFU è dedicata al tema della visibilità. Perché è evidente che una maggiore visibilità nel traffico stradale significa maggiore sicurezza. Soprattutto al buio o in condizioni di scarsa visibilità, i colori e i dettagli sono difficili da vedere. Ma anche di giorno si è più sicuri sulla strada se ci si rende visibili, con abiti chiari ed elementi luminosi.

Ruf Lanz ha creato un'ovvia metafora a questo proposito. Le penne luminose sono utilizzate per contrassegnare ciò che è particolarmente importante. Sono stati creati argomenti concisi per diversi gruppi target.

La campagna è in corso da sabato fino a metà novembre, giusto in tempo per la stagione più buia. I principali mezzi pubblicitari sono i manifesti F4 lungo le strade di tutta la Svizzera, dove si muovono i gruppi target. Vengono utilizzati anche un kit di sicurezza, piccoli poster e misure sui social media. È stato inoltre creato un pratico omaggio per le campagne di polizia in occasione della Giornata nazionale della luce del 5 novembre 2020.

Ruf Lanz

Responsabile presso il Centro di consulenza per la prevenzione degli incidenti BFU: Nathalie Wirtner Julmi (responsabile della campagna), Peter Matthys (responsabile delle campagne), Jürg Beutler (responsabile della comunicazione, membro del Comitato esecutivo). Responsabile presso Ruf Lanz: Danielle Knecht Lanz, Markus Ruf (direzione creativa), Isabelle Hauser (direzione artistica), Markus Ruf (testi), Armin Arnold (impaginazione), Miro Poffa (consulenza). Illustrazione: Isabelle Hauser. Montaggio immagini: Aschmann Klauser, Michèle Aschmann.

Altri articoli sull'argomento