Valencia e Coop Hello Family lanciano un grande concorso per l'anniversario

Il Club Coop Hello Family compie 10 anni. Per celebrare l'anniversario, Valencia ha lavorato a stretto contatto con il team Hello Family di Coop per ideare il concorso "Esprimi un desiderio".

Hello Family

Nel grande concorso per l'anniversario "Esprimi un desiderio", i soci del Club Hello Family potranno scegliere ogni settimana tra due premi. In totale, saranno messi in palio premi di dieci categorie diverse. Tutte le esperienze per famiglie, i buoni e i premi provengono dai partner del Club Hello Family dell'universo Coop.

Nel definire il meccanismo del concorso, si è prestata particolare attenzione a mantenere alto il coinvolgimento dei clienti per tutto il periodo del concorso, che dura cinque settimane. "Questo obiettivo è stato raggiunto da un lato con l'opzione di partecipazione settimanale e dall'altro con una selezione di premi sempre diversa", spiega Sebastian Refardt, concettuale di Valencia.

"La promozione doveva essere accompagnata da una campagna crossmediale e dal relativo mix di comunicazione", spiega Jeanine Jost, Project Manager Marketing del Club Hello Family di Coop. Di conseguenza, sono stati creati un visual del concorso e annunci pubblicitari, vari materiali pubblicitari per i punti vendita e newsletter, che sono stati integrati con misure sui social media. Per la comunicazione sui social media, l'agenzia ha prodotto clip umoristiche "Slice of Life". Queste mostrano le situazioni in cui le famiglie beneficiano dei premi: Giocare a calcio in giardino, tagliarsi i capelli, andare in vacanza e così via.

"Make a Wish" è in programma fino al 25 ottobre 2020 su Hellofamily.ch/win.

Coop

Responsabile presso Coop: Alain Comment (Responsabile Marketing Supercard e Club clienti di Coop), Jeanine Jost (Project Manager Marketing Hello Family Club di Coop), Hannah Müller (Project Manager Programme Management Hello Family Club di Coop), Joachim von Allmen (Responsabile Pubblicità POS di Coop), Deliah Prescha (Stagista Hello Family Club di Coop). Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Direttore creativo), Claudia Paganini (Senior Account Director), Corinne Fritschi (Junior Consultant), Monika Freiburghaus (Communications Planner), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Julia Bommersheim (Junior Copywriter), Béa Otto (Art Director), Marc Groth (Motion Designer/Art Director), Katrin Deubelbeiss (Junior Art Director), Ana Estepa Garcia (Graphic Designer), Sylvia Schneider (Polygraphy). Film: CC Media Ltd, Nikolas Reigel.

Altri articoli sull'argomento