La Casa pubblicizza gli apprendistati del Gruppo Migros con brindisi facciali e cartomante

L'hub per l'apprendistato World of Work del Gruppo Migros è attivo dall'inizio di agosto 2019. Oltre a strumenti di servizio come il Talent Matcher o il chatbot WhatsApp appositamente sviluppato, un film interattivo di The House mette ora i giovani destinatari sulla strada dell'apprendistato giusto in modo divertente.

Migros

Gli apprendisti possono ora lavorare sul Hub di coinvolgimento del Gruppo Migros Il gioco consente agli utenti di immergersi nella propria storia e di scoprire in modo ancora più giocoso come progredire al meglio nel percorso di apprendistato. Durante il processo, gli utenti sperimentano una serie di sfide che trasmettono i valori fondamentali del mondo del lavoro del Gruppo Migros se le risposte sono corrette, mentre le risposte sbagliate sono premiate con scene divertenti - fino a quando non viene scelta quella giusta.

Se si gioca fino ai vari finali del film, si imparano molte cose preziose per il percorso dall'apprendistato di prova all'apprendistato - e si può quindi saltare direttamente alle offerte di apprendistato del Gruppo Migros o intensificare la ricerca in anticipo con altre funzioni come il Talent Matcher.

Il concetto "Il vostro apprendistato. La tua prospettiva". viene portato avanti con coerenza nel film interattivo. Gli utenti vivono tutto in prima persona. Questo rende l'esperienza un'integrazione perfetta alle oltre 100 vignette in cui gli apprendisti mostrano le loro prospettive dall'agosto 2019, dando ai tirocinanti una visione di oltre 60 profili professionali.

La nuova funzione di gamification è stata presentata ai giovani tra i 13 e i 17 anni con filmati su varie piattaforme, da Instagram, YouTube e TikTok a Spotify, Twitch e Gameloft.

Il concetto sviluppato da The House, compresa la trama e il design UX, è stato prodotto in collaborazione con Dynamic Frame, programmato da Liip e integrato nell'hub. Web Republic è responsabile dei media.

Migros

Responsabile Migros: Sebastian Kuhn (responsabile dell'attrattività dei datori di lavoro); Franziska Merz (Brand Manager); Mirjam Pinnow (stagista); Pascal Schwager (Digital Product Owner); Jennifer Maj (Digital Producer). Responsabile alla Casa: Grischa Rubinick (Direttore creativo esecutivo); Sascha Borsai (Direttore creativo testo); Caroline Widemann (Direttore artistico senior); Roger Dobmann (Direttore artistico senior); Frank Lang (Direttore consulenza); Nadine Vasella (Consulente senior); Corinne Stocker (Consulente senior). Responsabile di Dynamic Frame: Luca Zurfluh (regista); Ramon Königshausen (direttore della fotografia); Luzius Fischer (produttore); Ismo Wolffson (direttore di produzione); Claudio Sipka (montatore); Stereotyp (suono e musica). Responsabile presso Liip: Stefan Huber (Sviluppatore Frontend); Anina Angehrn (Product Owner); Christian Stocker (Sviluppatore Software, Co-Fondatore). Media: Webrepublic.

Altri articoli sull'argomento