Jung von Matt/Limmat e Züvenirs hanno creato ricordi indimenticabili

Con Züvenirs e la promessa "Il ricordo che ti aspetta ancora", Jung von Matt/Limmat e Zurigo Turismo hanno reso la Svizzera curiosa di Zurigo quest'estate. La campagna in più fasi ha utilizzato l'intera gamma della comunicazione moderna: merchandising, esperienze, guerriglia, PR seeding, influencer marketing, paid social e OOH.

Jung von Matt/Limmat

Quest'estate nessuno ha dovuto rinunciare allo stile di vita di Saint-Tropez, Ibiza, Amsterdam, Reykjavik e Istanbul. Zurigo Turismo ha dimostrato in modo divertente che la città sulla Limmat unisce questi sentimenti estivi in modo speciale. La storia è iniziata con una variegata collezione di souvenir che ha creato un legame tra le destinazioni turistiche più popolari e Zurigo. Un accattivante camioncino di marca con banditori di mercato ha poi fatto scalpore nelle città svizzere con gli Züvenir. I giornalisti sono venuti a conoscenza della campagna in incognito di Zurigo grazie a un'azione di PR mirata. I singoli Züvenir sono andati esauriti dopo pochi giorni.

 

Forte e sicuro di sé

Annunci digitali, moltiplicatori che corrispondono alle destinazioni e influencer di scene molto diverse - dalla gastronomia alla musica - hanno presentato i ricordi e le esperienze possibili negli Züvenir sui loro canali di social media. Tutte le attività online hanno portato all'hub dei contenuti Zuevenirs.com. Lì gli utenti potevano acquistare i souvenir di Zurigo ampiamente pubblicizzati e ricevere suggerimenti adatti per il loro prossimo viaggio a Zurigo.

Per raggiungere le persone dove amano trovarsi durante le vacanze in Svizzera, sono stati utilizzati manifesti OOH affiancati nelle destinazioni di escursioni e vacanze svizzere. Soprattutto dove meno ci si aspettava, i soggetti hanno attirato l'attenzione su Zurigo come versatile destinazione estiva.

Jung von Matt/Limmat

Cüpli-Flatrate e Co-Creazione

Infine, ogni ordine ha avuto la possibilità di vincere un weekend di avventura a Zurigo. Ad esempio, Zü-Tropez offre un tour privato in barca con un prezzo forfettario per lo champagne, Zükjavik un'avventura all'aria aperta su un'isola del lago di Zurigo e Züsterdam un tour d'arte che apre la mente.

I weekend di esperienza si sono svolti alla fine di agosto e all'inizio di settembre. "Abbiamo messo il carro davanti ai buoi: Partendo dagli Züvenir, siamo arrivati alle esperienze in loco. Questi sono ora il ponte per un viaggio autunnale a Zurigo. E lungo la strada, non abbiamo resistito a una battuta sulle Grandi Mele, le Hawaii e Ko Samuis in altre campagne svizzere", dice Martin Sturzenegger, direttore di Zurigo Turismo.

Jung von Matt/Limmat

Responsabile di Zurigo Turismo: Martin Birrer (Project Manager Estate/Area Manager Svizzera, Germania); Janine Rupf (Content Marketing), Nathalie Lüthi (Responsabile Marketing); Martin Sturzenegger (Direttore). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Anouk Karrer (testo); Regine Cavicchioli (direzione artistica); Florence Scherer (strategia); Marianne Sauter, Valérie Gantenbein, Marianne Sauter, Adrian Haut (gestione del progetto e consulenza PR); Jeremy Fennel, Merlin Obrero, Mutasin Grabenhorst (design grafico); Christoph Kinsperger (Executive Strategy Director PR & Content); Carsten Jamrow (Executive Creative Director); Wolfgang Bark (Executive Creative Director); Stefan Naef (Chief Consulting Officer); Cyrill Hauser (Chief Client Officer). Responsabile presso Jung von Matt/impatto: André Heller, Matthias Wobrock, Benjamin Herz (Pianificazione media). Responsabile presso Jung von Matt/servizi: Pepe Kägi, Fabrizio Rutishauser, Jlona Kopf, Desirée Lanz, Chiara Killer (realizzazione media). Responsabile dell'aroma: Matthias Berg, Tina Sala e il team (Roadshow). Responsabile presso Filmerei.ch: Sven Rufer, Luzius Müller (produzione video); Lukas Wassmann, Flavio Karrer (fotografia); Adrian Bretscher, Markus Zehnder, Tobias Weinhold, Atila Ulcay (VJ); Markus Zehnder (montaggio).

Altri articoli sull'argomento