Dopo Ikea, un'altra azienda prende posizione politica con Freitag

L'azienda Freitag prende una posizione politica e pubblica uno slogan "Sì" ben visibile per l'iniziativa delle piste ciclabili.

Freitag
Il venerdì prende posizione: sì alla par condicio per l'iniziativa sulle biciclette a Zurigo.

Dopo il negozio di mobili svedese Ikea, che sostiene il prolungamento del congedo di paternitàVenerdì, un'altra azienda prende posizione politica nel fine settimana del voto del 27 settembre. Un'iniziativa chiede di aumentare le piste ciclabili di Zurigo e di renderle più sicure. Si chiede una rete continua di 50 km di piste ciclabili sicure, principalmente su strade di quartiere. Queste dovrebbero essere in gran parte libere dal traffico automobilistico e avere diritto di precedenza sulle strade trasversali. "Per la parte pendolare dell'equipaggio F e per il futuro della nostra città, vorremmo dare voce alla bicicletta anche da parte del mondo degli affari", scrive l'azienda Freitag, che produce borse da vecchi teloni di camion, sul suo sito web. "Questo è ancora tranquillo, ma forse un giorno si uniranno aziende con organismi più potenti, in modo che un giorno ci si senta come a Copenaghen o ad Amsterdam quando si pedala per la città".

Per rendere chiaro il messaggio, Freitag ha inserito uno slogan più che visibile nella Freitag Flagship Tower: "Ja sicher" è scritto a caratteri cubitali sui container accatastati a formare la torre in Geroldstrasse, vicino alla stazione di Hardbrücke.

Freitag

Altri articoli sull'argomento