Nella nuova campagna di affissione di Galaxus, ogni motivo è unico

Galaxus utilizza 11.214 poster, pannelli appesi, eBoard, ePanel e annunci pubblicitari per mostrare il comportamento di acquisto regionale dei suoi clienti. Tutti i soggetti sono pezzi unici generati al computer e sono stati creati per un posizionamento specifico.

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Galaxus aveva già puntato sull'ampiezza e la profondità della sua gamma di prodotti nelle ultime due campagne out-of-home. Su 48 manifesti (in tedesco e francese), il rivenditore online ha mostrato portauovo, luci a sospensione, gommoni e aquiloni acrobatici: una selezione di prodotti che doveva essere rappresentativa dell'intera gamma di prodotti Galaxus e che è stata distribuita in modo casuale. L'idea di utilizzare i dati anonimi degli utenti per creare materiale pubblicitario specifico per il luogo è nata dal desiderio di mostrare una gamma più ampia di prodotti e di posizionarli in modo più specifico per il gruppo target.

Ora l'azienda fa un ulteriore passo avanti. I dati anonimizzati degli ordini servono come base per i soggetti creati in modo completamente automatico, che non vengono né impostati manualmente né corretti in seguito.

Su 4.001 manifesti, 579 eBoard ed ePanel, 6.389 box sospesi e 245 annunci pubblicitari, Galaxus mostra il comportamento di acquisto regionale dei clienti e include confronti regionali. Tutti i soggetti sono unici. Sono pezzi unici generati al computer. Ognuno di essi è stato creato per un posizionamento specifico.

Anche per le aziende produttrici di manifesti e le tipografie si è trattato di una prima sfida logistica. Ogni manifesto doveva essere collocato esattamente nella posizione giusta, altrimenti la campagna non avrebbe funzionato. L'APG|SGA ha scritto in un comunicato stampa che la campagna è stata una "sfida straordinaria e senza precedenti". Per dare un'idea del lavoro dell'azienda di affissione, il lavoro dell'afficheur Marcel - che lavora per l'azienda da 30 anni - è stato mostrato in livestream lunedì mattina all'inizio della campagna.

 

Una mappa interattiva - disponibile all'indirizzo Galaxus.ch - mostra tutti i siti di affissione e i relativi soggetti in tutta la Svizzera.

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Responsabile presso Digitec Galaxus: Martin Walthert (Chief Marketing Officer); Flurin Spring (Direzione creativa); Julia Dürr (Project Management & Brand Management); Daniel Kobi (Art Direction); Severin Keller (Concept, Front- & Back-End Development); Sven Mathis (Graphic Design); Luca Giugliano (Digital Marketing); Gesine Hauder (Media Planning); Anne Chapuis & Sophie Boissonneau (Traduzione francese); Roman Sigrist: Analisi dei dati.

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