Gli animali sono liberi a Valencia e alla Coop

Insieme al WWF Svizzera, Coop presenta "Adventure Wilderness", una campagna di raccolta per tutti gli amanti degli animali. La comunicazione cross-canale della promozione è stata curata da Valencia Kommunikation.

Valencia

La nuova campagna di collezione "Adventure Wilderness" rende tangibile il mondo degli animali (in parte in via di estinzione) per grandi e piccini. Valencia è riuscita a conquistare la "Schwiizergoofe" per la comunicazione trasversale della promozione. Il progetto musicale per bambini degli Hitmill Studios ha cantato una canzone appositamente scritta per la promozione e ha anche riprodotto l'immagine in movimento per l'uso online e televisivo. In essa, lo Schwiizergoofe può essere accompagnato in un viaggio attraverso diversi mondi animali. Per questo, i giovani cantanti sono stati ripresi davanti a uno schermo verde e inseriti in un'illustrazione animata di sfondo. "La natura sincera e autentica dello Schwiizergoofe e la canzone orecchiabile si adattano perfettamente al tema della promozione", afferma il direttore creativo Tommy Schilling.

 

Contenuti interattivi online e offline

Durante la giornata di riprese, Valencia ha filmato in modo efficiente contenuti aggiuntivi per i canali social media Coop e Coop Hello Family: un quiz sugli animali da indovinare e una serie di curiosità sugli animali da scoprire, entrambi presentati dalla Schwiizergoofe. Il libretto da collezione è stato arricchito, tra l'altro, con contenuti educativi sul mondo animale. Complessivamente, Valencia ha coperto l'intero spettro della comunicazione: dallo sviluppo delle immagini e del naming ai contenuti online e ai vari mezzi pubblicitari POS, fino agli spot televisivi e alla radio nei punti vendita.

Quattro animali di peluche, il gioco di abilità "Animal Tumble Tower", nonché una bottiglia di vetro e un cestino per il pranzo attendono in premio gli amanti degli animali grandi e piccoli nell'avventura nella natura selvaggia. La promozione è attiva da venerdì fino al 3 ottobre 2020 nei supermercati Coop e in vari formati partner.

coop

Responsabile presso Coop: Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità); Simon Bohnenblust (Responsabile Promozione pubblicitaria/Promozione vendite); Sabine Gnand (Project Manager Promozione pubblicitaria/Promozione vendite); Saara Jeisy (Project Manager Sviluppo del mercato); Joachim von Allmen (Responsabile POS Retail); Simon Flatt (Responsabile Media); Karin Rieth (Responsabile Media Classic); Lukas Schmid (Senior Project Manager Digital Media); Rahel Kühne (Responsabile Social Media & Online Campaigning); Lucas Bieler (Project Manager Online Campaigning); Anja Nowak (Project Manager Online Campaigning). Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Direttore creativo); Meret Renggli (Consulente); Lara Babbi (Communications Planner); Sebastian Refardt (Senior Copywriter); Michael Wenk (Art Director); Nadine Gschwend (Art Director); Marco Fritz (Polygraf); Niklas Dunke (Polygraf). Responsabile della WirzFraefelPaal Productions: Stefan Fraefel (produttore esecutivo); Nina Wirth (produttore); Adrian Wisard (regista). Responsabile presso HitMill: Fred Herrmann (Compositore, Produttore); Roman Camenzind (Produttore esecutivo); Noemi Mathis (Gestione del progetto). Responsabile di TWmedia: Stephan Küng (responsabilità generale); Manuela Renner (Media Planning); Pearl Kathriner (Senior TV Planner); Damiano Vitali (Head of TV); Sven Däschner (Head of Online).

Altri articoli sull'argomento