Le richieste di Publicis: Più ghetti, strascichi e bifolchi in parlamento

La campagna di quest'anno per la Sessione Giovani è un esempio di diversità e invita a partecipare anche coloro che altrimenti ne sarebbero esclusi. Publicis è responsabile della creazione.

JUS_Header-RS

Una volta all'anno, il Parlamento federale non appartiene ai Consiglieri nazionali, ma ai giovani. Durante la sessione dei giovani, essi discutono di argomenti socio-politici dal loro punto di vista. Per incoraggiare la partecipazione del maggior numero possibile di giovani, la campagna di Publicis si concentra sulla diversità. La politica non ha più bisogno di strascichi, handicap o ghetti: questi annunci chiariscono che, per una volta, tutti possono partecipare al Parlamento federale.

 

Già durante lo sviluppo della campagna, Publicis si è affidata alla partecipazione dei giovani: I messaggi sono stati discussi ed elaborati insieme ai modelli, l'idea è stata scelta da un gruppo di giovani. Quest'anno, quindi, i giovani non solo danno forma alla discussione politica, ma anche alla relativa pubblicità.

La campagna è ora visibile sotto forma di immagini in movimento sui social media e di manifesti in prossimità delle scuole e sarà continuamente integrata fino alla sessione giovanile del 5-8 novembre.

zJUS_Shirt_01

Responsabile presso la SNYC: Lauriane Laville (responsabile della comunicazione), Giona Rinaldi (project manager). Responsabile di Publicis: Yannick Schaller (testo), Sandy Pfuhl (direzione artistica), Nicole Waldis, Hannah Zuettel, Dara Stacher (grafica), Jan Kempter (direzione creativa), Philipp Zubler, Daniela Steffen (consulenza), Matthias Koller (direttore generale). Responsabile presso Prodigious Zurich: Matteo Attanasio (film e fotografia), Dario Schmid, Alexander Fasi, Marco Christen (montaggio immagini e motion design).

Altri articoli sull'argomento