Kargo celebra il 75° anniversario di Bärtschi Optik

Bärtschi Optik allo Zytglogge festeggia quest'anno il suo 75° anniversario. Kargo Kommunikation è stata incaricata di realizzare una campagna completa per l'anniversario.

Kargo Kommunikation

Inalterato dai continui cambiamenti del panorama commerciale, dal 1945 Bärtschi Optik si è dimostrato un indirizzo sicuro e di successo nel centro di Berna. Per onorare questa pietra miliare, Kargo Kommunikation è stata incaricata di ideare e realizzare una campagna per l'anniversario.

I tre volti dell'anniversario con gli occhiali del 2020 costituiscono le immagini chiave. Adornano diversi cartelloni pubblicitari di rilievo nel centro di Berna e sorridono dai manifesti appesi su autobus e tram. Attraverso gli annunci a pagamento sui social media, sono a volte statici, a volte animati e vengono riprodotti in diverse creatività in tre ondate attraverso un targeting specifico del rispettivo gruppo target. Inoltre, i clienti che si impegnano possono utilizzare Instagram per creare una Filtro AR appositamente creato e congratularsi con Bärtschi per il suo anniversario attraverso il canale digitale.

 

Controllo di stile appena impostato

Il controllo di stile digitale sul Pagina della campagna è stato rilanciato insieme a Novu nell'ambito del 75° anniversario: Secondo il motto "75 anni di consigli di stile", il gioco di domande rende omaggio alle grandi icone dello stile, della musica e del cinema degli ultimi 7 decenni e mette in evidenza la diversità della moda degli ultimi 75 anni.

Responsabile presso Bärtschi Optik: Frank Bärtschi. Responsabile presso Kargo: Christoph Balsiger (Direzione creativa); Fabia Dellsperger (Direzione creativa); Nicole Balsiger-Gerber (Consulenza strategica); Lea Masserini (Consulenza offline); Sarah Tanner (Consulenza digitale); Jorge Martinez (Grafica e animazione). Sito web di implementazione tecnica: Novu. Partner mediaAPG, Clear Channel, Neo Advertising.

Altri articoli sull'argomento