Farner lancia una campagna per l'equilibrio tra lavoro e vita privata alle FFS

Le FFS vedono nelle madri e nei padri un grande potenziale professionale e qualifiche preziose. Le FFS stanno lavorando a diverse iniziative per fare la differenza nell'ambito della conciliazione vita-lavoro. La campagna per il programma specifico di reinserimento si basa sulla proposta di valore del datore di lavoro già sviluppata da Farner: "Fai qualcosa di grande. Trasferisciti in Svizzera con noi".

SBB

L'area d'ingresso del Mondo del reclutamento FFS è decorata a misura di bambino.

 

Le FFS stanno ampliando i propri servizi e strumenti per la conciliazione della vita lavorativa e familiare, tenendo così ancora più conto delle esigenze degli attuali modelli familiari. Un programma specifico di reinserimento per madri e padri dopo il congedo parentale intende offrire un'ampia gamma di opportunità di sostegno, formazione e perfezionamento per un reinserimento lavorativo con prospettive.

Farner sostiene le FFS nella loro ambizione di impegnarsi ancora di più sul tema della conciliazione vita-lavoro. Il concetto di comunicazione, commissionato nell'ambito della gara d'appalto per l'agenzia leader delle risorse umane e ora in fase di implementazione, utilizza un ampio spettro di misure interne ed esterne e le collega in modo sinergico.

 

Compatibilità tra famiglia e lavoro

Uno studio commissionato dalle FFS al Politecnico di Zurigo mostra per la prima volta il valore aggiunto del ritorno al lavoro dal punto di vista dei decisori del mondo economico. Questo studio sarà utilizzato per generare contenuti nei media editoriali. Il rapporto è pubblicato nell'attuale numero di SonntagsZeitung.

 

FFS Kids dipinge sul tema "Compatibilità".

La campagna privilegia uno sguardo autentico. Mostra le madri e i padri delle FFS dalla prospettiva dei loro figli. A tal fine è stato avviato un laboratorio di pittura con direzione artistica presso l'Aargauer Kunsthaus. I messaggi vengono ora combinati con quelli specifici per il gruppo target e il viaggio in un quadro di campagna a più fasi e trasferiti ai contenuti pertinenti sulla landing page appositamente creata. Sbb.ch/backtobusiness.

SBB

I bambini sono i benvenuti, anche al colloquio

L'area d'ingresso a misura di bambino del Recruiting World delle FFS (foto in alto) è stata decorata nell'ambito della campagna: I bambini sono ora i benvenuti anche ai colloqui di lavoro delle FFS. Dopo tutto, lo stress di conciliare lavoro e famiglia può iniziare già al colloquio di lavoro. Per questo motivo, nell'ambito del servizio interno "Kidz Care", le FFS offrono un'assistenza professionale ai figli dei candidati che non sono in grado di organizzare la custodia dei bambini durante il colloquio.

 

Collaborazione con "Qualsiasi mamma che lavora"

Una collaborazione con la piattaforma online "Any Working Mum" completa gli strumenti del primo volo della campagna con podcast, contenuti del blog e altri punti di contatto qualitativi con la comunità.

 

Responsabile presso le FFS: Corinne Kuhn, Erika Ingold, Nicole Kammerer, Annina Gschwind. Responsabile presso Farner: Philipp Skrabal, Michel Grunder, Martin Fuchs, Jonas Brändli, Marco Böni, Jill-Nadine Reuvener, Flavio Dal Din, Janine Paumann, Mathias Kroebl, Noémie Fiala, Ceng Dirlik, Melanie Bockhorn, Rebecca Gerritsen.

Altri articoli sull'argomento